FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda CRF 2019, più forte la gamma enduro

Si amplia la gamma offroad della Casa dellʼAla

Lʼistinto offroad di Honda si rafforza alla grande. La più grande Casa motociclistica del mondo ha infatti presentato la nuova gamma CRF 2019, in cui entrano i due modelli nuovi CRF250RX e CRF450L. La prima moto è lʼinedita versione enduro cross-country della famiglia 250 e la seconda unʼammiccante enduro dual-purpose. Ma non finisce qui, perché Honda aggiorna pure tre altri modelli.

Honda nuova gamma CRF 2019

Partiamo proprio dalle rinnovate CRF250R, CRF450R e CRF450RX. Tutte beneficiano di un motore bialbero più potente e generoso nellʼerogazione di coppia, quindi perfette per affrontare gli scatti brevi e repentini del cross e del fuoristrada, migliorando anche la velocità in uscita dalle curve lente. La CRF250R 2019 è stata inoltre dotata, come la 450R, di Launch Control HRC a 3 livelli, oltre a nuove pinze freno anteriore e manubrio Renthal Fatbar regolabile su 4 posizioni. Per la 450R sono state anche riviste le sospensioni, il cui set-up risulta migliorato. La ruota posteriore da 18 pollici caratterizza invece la nuova CRF450RX 2019, che monta anche sospensioni specifiche e pneumatici enduro.

Passiamo ai nuovi modelli, come la CRF450L che sfrutta telaio e ciclistica della CRF450R, per offrire guidabilità ed efficacia su ogni tipo di fondo, mentre il motore offre un’erogazione dolce e sfruttabile fin dai regimi più bassi. Definirla “dual-purpose” significa aiutare chi fa un uso amatoriale della enduro, perché magari usa la moto perlopiù in strada. È infatti dotata di serie di un equipaggiamento street-legal, con serbatoio più grande e impianto luci full-LED. Lʼelevata qualità dei componenti ha permesso di portare a 32.000 km il tagliando di manutenzione straordinaria.

Inedita è anche la Honda CRF250RX, una vera moto da cross con ruota posteriore da 18 pollici, serbatoio in plastica da 8,5 litri anziché in titanio, e come la 450RX il set-up dedicato delle sospensioni e gli pneumatici enduro. Una gamma che soddisfa tutti gli aspetti agonistici e stradali, in quanto ‒ ad eccezione delle CRF250R e 450R ‒ sono vere e proprie moto “pronto-gara”, pur omologate per la guida stradale grazie alle specifiche RedMoto, partner di Honda Motor Europe Ltd Italia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali