FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda CB1000R+ Limited Edition, gioiello italiano

Una special da 350 esemplari e 16 mila euro

Il primo salone dellʼanno per gli appassionati di moto è Motor Bike Expo a Verona. Oggi e fino a domenica 20 gennaio (orario 9-19) si svolge lʼ11° edizione della rassegna, che lʼanno scorso vide lʼaffluenza di 167 mila visitatori. Sette i padiglioni coinvolti a VeronaFiere e tutti i più bei nomi delle due ruote presenti, a iniziare da Honda, il primo costruttore di moto al mondo, che è il fornitore ufficiale delle auto agli organizzatori.

Honda a Motor Bike Expo 2019

Occhi puntati sulla stupenda CB1000R+ Limited Edition, una versione super esclusiva della superbike destinata esclusivamente ai mercati europei. A produrla è Honda Motor Europe Ltd Italia, che ne farà 350 esemplari, di cui 200 destinati al nostro Paese. Lʼomaggio allʼItalia è evidente nella livrea tricolore brillante, mentre l’iconico logo dell’Ala sul serbatoio è un richiamo agli anni 70. Molte le parti in fibra di carbonio, mentre il terminale di scarico SC-Project ha il doppio silenziatore e non è reperibile né come accessorio né sul mercato dell’after-market. Honda CB1000R+ Limited Edition si può già ordinare e sarà nelle concessionarie da fine febbraio al prezzo di 15.990 Euro (900 Euro in più rispetto alla CB1000R+ di serie).

Non è però lʼunica stella Honda presente al Motor Bike Expo 2019. Il pubblico scoprirà la nuova Neo Sports Café di media cilindrata CB650R e la Adventure Bike per patente A2 CB500X. La gamma di medie della Casa nipponica è sempre folta e apprezzata per la sua versatilità, e così ecco a Verona le novità 2019 CBR650R e CBR500R, affiancate dalla streetfighter CB500F. Salendo di cilindrata, ecco le bicilindriche 750 X-ADV, Integra e NC750X, tutte dotate di controllo di trazione e disponibili anche in versione da 35 kW per chi ha la patente A2.

Immancabile la regina del Luxury Touring: la GL1800 Gold Wing di ultima generazione. Dal 2018 è più compatta e leggera e ha un equipaggiamento elettronico all’avanguardia, composto da parabrezza elettrico, Smart Key e schermo TFT da 7 pollici con Apple CarPlay, oltre a Riding Mode, controllo di trazione HSTC, assistenza alla partenza in salita e Start&Stop. È disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti con retromarcia elettrica, sia con cambio DCT a doppia frizione a 7 marce.

A Verona sarà assegnato inoltre lʼHonda Award, un premio ai migliori customizzatori. In palio una fiammante CB1000R. Organizzato in collaborazione con il magazine “Ferro – moto speciali, Uomini speciali”, il premio coinvolge in un contest le special su base Honda.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali