FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati svela la Multistrada 1260 Enduro

Il motore Testastretta sottoposto a tante migliorie

È una delle novità più attese della prossima edizione di Eicma, la cui apertura al pubblico è prevista lʼ8 novembre. È la Ducati Multistrada 1260 Enduro, la grande moto da turismo che evolve dalla Multistrada 1200 lanciata due anni fa. In Ducati il lavoro è stato svolto sul motore Testastretta DVT, ora di cilindrata 1.262 cc (64 cc in più), che sviluppa 158 CV di potenza e guadagna una curva di coppia più corposa sin dai bassi regimi.

Una Enduro per grandi viaggi

La Travel Enduro di Borgo Panigale è stata sviluppata con lʼidea di rendere più facile e fruibile la guida anche sulle lunghe percorrenze. Grazie ai Riding Mode e al nuovo Ride-by-Wire, la Multistrada 1260 assicura una gestione dell’acceleratore più fluida e piacevole, anche in salita e in scalata di marcia senza l’utilizzo della frizione. Anche il cambio Ducati Quick Shift Up & Down contribuisce al sensibile miglioramento della marcia in scioltezza, perché permette di cambiare rapporto meno di frequente, godendosi di più la guida della moto. Una vera globetrotter la nuova Multistrada, che col grande serbatoio da 30 litri dispone di unʼautonomia di marcia di oltre 450 chilometri.

Migliore è anche lʼergonomia di guida della Ducati Multistrada 1260 Enduro, con la sella, il manubrio e il centro di gravità abbassati rispetto alla versione 1200. Per godersi a 360 gradi i viaggi ci sono poi le ruote a raggi da 19 pollici anteriore e da 17 posteriore, ma anche le sospensioni elettroniche semi-attive Sachs con 185 mm di escursione sia all’anteriore che al posteriore, e ciò la rende confortevole su ogni terreno. La dotazione elettronica di serie comprende lʼABS Cornering Bosch, le luci adattative in curva, il Traction Control e il Cruise Control.

Di serie la moto ha il Ducati Multimedia System, che può contare su unʼinterfaccia evoluta gestibile attraverso il display TFT a colori da 5 pollici e con i comandi al manubrio. Il sistema consente di connettere lo smartphone tramite Bluetooth e di gestirne le funzioni, dalla ricezione delle telefonate allʼascolto musica. Disponibile nelle due livree Rosso Ducati e Sabbia, la nuova Multistrada 1260 Enduro arriverà a inizio 2019, al prezzo base di 21.690 euro.

Nello speciale motori anche la Ducati Multistrada 1260 Enduro-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali