Ducati Multistrada 950 S, versatilità in chiave sportiva
Versione top della bicilindrica media di 937 cc
La gamma Multistrada non si ferma mai.
Dʼaltronde è una delle doti della “multibike” Ducati, che negli anni ha saputo declinarla in svariate forme e motorizzazioni. Adesso è la volta della Multistrada 950 S, versione estrema della bicilindrica media di 937 cc con motore Testastretta 11° da 113 CV e 96 Nm di coppia a 7.750 giri al minuto.
Rispetto al livello base Multistrada 950, la versione S aggiunge ampie dosi di sportività: le sospensioni elettroniche che regolano in continuo lo smorzamento di forcella e di ammortizzatore, per adeguare allʼistante la risposta delle sospensioni in funzione del fondo stradale. E ancora il Ducati Quick Shift up & down per la cambiata senza l'utilizzo della frizione; lʼimpianto frenante Brembo con ABS Cornering Bosch; il Cruise Control. Per favorire la trazione cʼè naturalmente il Ducati Traction Control, mentre per le partenze in salita cʼè il Vehicle Hold Control (VHC), decisamente pratico quando la moto è carica con passeggero e bagagli.
Il look della Ducati Multistrada 950 S si esprime nel faro anteriore full-LED, nei raffinati comandi al manubrio retroilluminati e nel display TFT a colori da 5 pollici. Eredita dalla sorella maggiore
Nello speciale motori anche la Ducati Multistrada 950 S -