FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati, col 2017 sono 9 gli anni di crescita continua

Borgo Panigale registra vendite record

Sono 9 anni di fila, dal 2009 al 2017, che Ducati aumenta ogni anno i suoi volumi di vendita globali. Le 55.871 moto consegnate lo scorso anno ai suoi clienti nel mondo sono poco più di quelle vendute nel 2016 (420 in più), ma la tendenza è davvero sorprendente. E se si scorporano i dati, ci sono vere eccellenze, come il +12% in Italia (8.806 moto vendute) e i raddoppio, da 9 a 18, delle concessionarie in Cina.

Le eccellenze di Borgo Panigale

Il 2017 sarà ricordato a Borgo Panigale come anno di consolidamento dei successi sia di prodotto che sportivi. La gamma Ducati si è allargata ancora, la famiglia Multistrada ha visto il debutto della 950 e questʼanno ci sarà quello delle Multistrada 1260 e 1260 Pikes Peak. Bene le vendite della gamma Monster, della SuperSport con motore Testastretta 900 e dell’esclusiva 1299 Superleggera, le cui 500 unità sono state acquistate ancora prima dell’inizio della produzione, al prezzo di 80.000 Euro ciascuna. La famiglia Scrambler ha conquistato più di 14 mila clienti e si è rafforzata con le nuove versioni Desert Sled e Café Racer.

Gli Stati Uniti si confermano il primo mercato per Ducati, con 8.898 moto vendute e +1,3% sullʼanno prima. In Europa la crescita è del 4%, per 31.123 moto immatricolate e un vero boom in Spagna col +28,3% rispetto al 2016. “Il 2017 è stato un altro anno positivo per Ducati sia dal punto di vista commerciale che sportivo – ha detto Claudio Domenicali, Amministratore Delegato della Casa di Borgo Panigale –. Abbiamo lottato per il titolo MotoGP fino all’ultima gara, vincendo 6 gare e portando i migliori risultati dal 2009”.

Le aspettative per il 2018 non possono così che essere positive. Lʼanno promette di essere il decimo di crescita consecutiva, anche per la forte offensiva di prodotto annunciata, prima fra tutte la Panigale V4, prima Ducati stradale con motore 4 cilindri. Ci saranno poi il nuovo Scrambler 1100, il rinnovato Monster 821 e la 959 Panigale Corse.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali