FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MINI nuove 3 e 5 porte e nuova MINI Cabrio

Si rinnovano le iconiche star della Casa inglese

Il Salone dellʼAuto di Detroit è la vetrina principale dellʼindustria dellʼauto nordamericana, ma vi sono tante novità interessanti anche per noi europei. Soprattutto fra i modelli premium, i più globali di tutti. Ne è lʼesempio eclatante MINI, che ha scelto il Naias 2018 per presentare i suoi modelli di punta: le nuove MINI 3 e 5 porte e la nuova MINI Cabrio.

Al Naias anche la nuova MINI Cabrio

Guardandole di primo acchito, i tre modelli confermano subito la loro riconoscibilità, quel look tipico e unico del brand di Oxford. Eppure le novità estetiche e di contenuti delle nuove MINI sono tantissime. Le misure crescono e gli aggiornamenti del design sono tanti: le luci anteriori sono disponibili anche a matrice di LED e le luci posteriori, sempre a LED, propongono il motivo di design dellʼUnion Jack. Allʼinterno ci sono i nuovi servizi MINI Connected e una gamma più ampia di finiture in pelle. Da segnalare anche lʼesordio del nuovo logo MINI: essenziale e iconico, trova posto sul cofano, sul portellone posteriore, sul volante, sul display centrale della strumentazione e sui telecomandi di tutti i modelli.

Una MINI è unica, sempre, ma esiste la possibilità di rendere la personalizzazione ancora esclusiva. Merito del programma MINI Yours Customised per andare incontro a tutta la creatività dei clienti. Quanto ai contenuti meccanici, debuttano sulle tre vetture i nuovi cambi Steptronic, automatici a 8 rapporti o a doppia frizione e 7 rapporti. Le nuove MINI 3 e 5 porte e nuova MINI Cabrio dispongono complessivamente di 7 motorizzazioni fra benzina diesel, inclusa una versione One depotenziata a 55 kW per permetterne la guida ai neopatentati, e incluse le versioni John Cooper Works da 231 CV proposte anche sulla Cabrio.

In arrivo a marzo sui mercati europei, la nuova MINI 3 porte è offerta con una forbice di prezzi che va dai 20.250 euro della One benzina 102 CV ai 33.550 euro della John Cooper Works. La versione One 55 kW (pari a 75 CV) per i giovani patentati italiani costa però 17.950 euro e non cʼè con carrozzeria 5 porte. La gamma diesel parte da 22.000 euro. A parità di versione, la MINI 5 ha un sovrapprezzo di 850 euro. Per la nuova MINI Cabrio il range di prezzi va da 24.300 a 38.500 euro.

Nello speciale motori anche le nuove MINI 3 e 5 porte e Cabrio-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali