FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MINI nuova Countryman, anche Ibrida Plug-in

Cʼera chi diceva che lʼabito da Suv non si addiceva a MINI. Sbaglio colossale a vedere il successo della Countryman

Nuova MINI Countryman

E pensare che cʼera chi ironizzava, chi diceva che lʼabito da Suv non si addiceva a MINI. Ma se cʼè un brand che nella sua storia ha saputo anticipare le mode, beh questa è stata proprio la MINI di sir Alec Issigonis. Così se qualcuno allʼinterno della Casa inglese ha avuto lʼidea del Suv ‒ e ha immaginato la Countryman ‒ ha visto lungo, perché oggi è questo il modello più venduto al mondo del brand.

Pensiamo allʼItalia, dove la Countryman vale oggi il 46% di tutte le vendite MINI. Logico rinnovarla, con aggiustamenti mirati, che non ne alterano lo spirito, ma dando spazio alle tante novità tecniche e tecnologiche che nel frattempo il gruppo BMW (proprietario della Casa di Oxford) ha partorito. La prima e più importante è lʼarrivo della Countryman SE, la versione ibrida elettrica plug-in, forte di 220 CV di potenza combinata, che promette di fare 60 km marciando soltanto in elettrico, a emissioni zero, e in grado di percorrere con due litri 100 chilometri.

 

Nel segmento dei Suv la MINI Countryman è senza dubbio uno dei modelli più distintivi, perché sa essere performante con alcune motorizzazioni e rispettoso dellʼambiente con altre. Nella gamma della nuova generazione non cʼè soltanto lʼalternativa “alla spina”, ma ben 6 propulsori fra benzina e diesel, tutte Euro 6D con motori biturbo e potenze comprese fra 102 e 190 CV. Le apprezzate versioni ALL4 con quattro ruote motrici hanno il cambio Steptronic a 8 rapporti.

 

Nel look della nuova Countryman sono nuovi i fari anteriori e i fendinebbia a LED, i fari posteriori sempre a LED e con motivo dellʼUnion Jack, mentre i cerchi in lega leggera vanno da 16 a 19 pollici. Allʼinterno ci sono finiture Piano Black e le funzioni allargate MINI Connected, ma soprattutto in infinito ventaglio di personalizzazioni. Lʼabitabilità per 5 persone è la più alta fra tutte le MINI, come anche il bagagliaio spicca con i suoi 450 litri. Nelle concessionarie le vedremo dopo lʼestate.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova MINI Countryman

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali