FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MG5 Electric, lʼalternativa pratica e intelligente

La SW elettrica a listino con una forbice di prezzi da 31.050 a 39.490 euro e 7 anni di garanzia

Arriva negli MG Store italiani la MG5 Electric, station wagon a trazione integralmente elettrica che chiude con un poker la gamma del rinnovato marchio MG.

Sono infatti 4 i modelli del glorioso brand inglese (MG sta per Morris Garage) oggi a listino, dopo il crossover ZS e i due Suv EHS e Marvel R, tutti fieri dellʼalimentazione al 100% elettrica.

Unʼauto con una spiccata vocazione familiare. Già la carrozzeria wagon spiega molte cose: 4,6 metri di lunghezza e 479 litri di capacità del vano bagagli, con la funzionalità giusta per lunghi spostamenti, tanto da disporre di ben 27 vani portaoggetti nellʼabitacolo! E se si abbatte la seconda fila di sedili, il volume di carico sale fino a quasi 1.400 litri. Sul tetto è poi possibile caricare fino a 75 kg di peso (un baule portabagagli) e lʼeventuale rimorchio trainabile può pesare fino a 500 kg, indici che per unʼauto elettrica sono un impagabile valore aggiunto.

Oltre a tanta praticità cʼè poi la trazione elettrica, con due varianti di batteria da 61,1 kWh (Long Range) e da 50,3 kWh (Standard Range), per unʼautonomia di 400 chilometri con una singola ricarica nel primo caso e di 320 km con batteria Standard. La ricarica può avvenire o con presa trifase CA fino a 11 kW o rapida a corrente continua CC fino a 87 kW, che vuol dire 40 minuti circa per ottenere lʼ80% di piena capacità della batteria. La velocità massima della Long Range, la prima ad arrivare nelle concessionarie italiane, è di ben 185 km/h, dato sorprendente per una vettura elettrica.

Quarto modello del ritrovato brand MG

MG5 Electric è proposta in due livelli di allestimento ‒ Comfort e Luxury ‒ e quattro colori di carrozzeria. Molto ricco lʼequipaggiamento di serie, che include i sedili anteriori riscaldati, il sistema di ausilio alle manovre di parcheggio, il cluster digitale da 7 pollici e il volante multifunzione rivestito in pelle. Per la sicurezza lʼMG Pilot raggruppa 9 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), come lʼAdaptive Cruise Control, il Front Collision Warning con frenata automatica dʼemergenza, il Lane Keep Assistance e il Traffic Jam Assistance.

 

Riportata sulla scena globale dellʼauto dai cinesi di Saic, le auto MG sono altamente digitalizzate. La SW elettrica è dotata di serie di MG iSMART Lite, un sistema di connettività con touch screen da 10,25 pollici che integra Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth ed è gestibile anche da remoto. Inoltre lʼauto è dotata di serie di un pratico sistema Vehicle-to-Load (V2L), che permette alla batteria dell’auto di fornire energia a un sistema elettrico esterno e che ha la potenza massima di uscita di 2.200W. A listino la nuova MG5 Electric ha un range di prezzi da 31.050 a 39.490 euro, con 7 anni di garanzia o 150.000 chilometri.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali