FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes rinnova e abbellisce GLC Coupé

Le due versioni a benzina con ausilio del sistema elettrico

Suv, tecnologie avanzate e un pizzico di energia elettrica. Sono gli ingredienti semplici che Mercedes rimpasta di continuo in questo 2019, anno in cui ha lanciato e lancerà tanti Sports Utility, molti dei quali ibridi elettrici e uno “all electric” (Mercedes EQC). In più i sistemi di guida intelligente, ormai già a Livello 2 di guida assistita, di cui è dotato anche il nuovo GLC Coupé.

I Suv che fanno brillare la Stella

Il crossover sportivo della Stella si rifà il look, segue il più compassato GLC ma si differenzia nettamente per lo stile. Il look dʼinsieme è quello di un grande coupé col tetto che scende verso la coda in modo sinuoso e col lunotto arrotondato, ma il carattere e lʼassetto sono prettamente offroad, tanto che tutte le versioni a listino prevedono la trazione integrale 4Matic. Il frontale deciso e possente acquista un tratto elegante con i vari dettagli cromati, tipo la protezione paracolpi anteriore e posteriore. La mascherina del radiatore Matrix è ben pronunciata e nella zona anteriore spiccano le grandi griglie delle prese dʼaria e i fari a LED High Performance. Tutto di serie.

Allʼinterno Nuovo Mercedes GLC Coupé adotta il sistema multimediale MBUX, il sistema di infotainment di ultima generazione che dialoga col guidatore. Può farlo in 5 diverse modalità: con i comandi touch sul display centrale; con i pulsanti touch control sul volante multifunzione; tramite il touchpad multifunzione sulla consolle centrale; con i comandi gestuali (optional); con i comandi vocali, mediante la parola chiave “Hey Mercedes!”. Un veicolo del genere offre qualcosa in più anche in termini di comfort tradizionale, e così ecco le funzioni Energizing dei sedili per massaggi personalizzati.

Come nella miglior gamma Mercedes 2019, al livello più avanzato al mondo si prospettano le dotazioni in fatto di sicurezza attiva. Cʼè di nuovo lʼassistente per le manovre col rimorchio o in uscita dai parcheggi. Nuovo Mercedes GLC Coupé è proposto in ben 5 motorizzazioni, tutte con architettura a 4 cilindri: le due benzina EQ Boost da 197 e 258 CV hanno un motorino elettrico che coadiuva il motore termico; le tre diesel hanno potenze di 163, 194 e 245 CV. Cambi soltanto automatici a doppia frizione. Quattro gli allestimenti, per prezzi che partono da 48.176 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali