FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes nuovo Classe X 350d 4Matic

Il pick-up high-performance per uno stile di vita sportivo

È uno dei fenomeni delle ultime estati: il crescente peso dei pick-up sulle vendite del segmento Suv e 4x4. Sono veicoli che si fanno apprezzare per la funzionalità dʼuso, la polivalenza, lʼelevata qualità di marcia dei modelli a trazione integrale. Perciò sempre più automobilisti si riversano sui pick-up con motivazioni orientate al turismo e al tempo libero e non più soltanto allʼuso professionale.

Il pick-up high-performance

Consapevole di ciò, Mercedes ha dato il via a luglio agli ordini della nuova X350d 4Matic, versione top di gamma della Classe X, capace di districarsi bene tanto nel traffico cittadino quanto su pendii ripidi, sterrati o boschi fangosi. Tutto è poderoso sul pick-up tedesco: il motore V6 3.0 turbodiesel da 258 CV a iniezione diretta, il cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic (con comandi al volante di serie) e la trazione integrale permanente 4Matic. Un combinato possente per favorire la potenza di questo pick-up high performance, che grazie ai 550 Nm di coppia massima a partire da soli 1.400 giri è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi! Dotazione particolare: il rivestimento delle canne dei cilindri Nanoslide viene impiegato nella Formula 1.

Grazie alla funzione “Dynamic Select”, con la semplice pressione di un tasto è possibile modificare i tempi di risposta di motore e trasmissione, per avere o maggior comfort o maggiore sportività. Mercedes X 350d 4Matic offre così il mix perfetto di divertimento e funzionalità. La base delle performance stradali è invece assicurata dalla carreggiata larga, dal passo lungo e dall’assetto evoluto, che poggia su telaio a longheroni e traverse, sospensioni a ruote indipendenti a doppi bracci trasversali sull’anteriore e asse a cinque bracci con parte rigida al posteriore, più molle elicoidali su entrambi gli assi. Disponibile nei due allestimenti Progressive e Power, costa in Italia a partire da 42.983 euro, ma lʼIVA è esclusa.

Nello speciale motori anche il nuovo Mercedes X350d 4Matic-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali