FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes EQ accende di blu Piazza di Spagna

Il nuovo brand dedicato ai veicoli 100% elettrici

Tutto pronto allʼEur per lʼE-Prix di Roma, il granpremio di Formula E che domani si correrà, per la prima volta, in Italia. La capitale vive unʼatmosfera “elettrica”: la sindaca Raggi che ha annunciato di voler usare una Nissan Leaf 100% elettrica per i suoi spostamenti istituzionali. E poi Seat che presenta la Cupra e-Racer, sua prima auto da corsa elettrica da 680 CV. E infine Mercedes, che ha scelto il GP di Roma per svelare il nuovo brand EQ dedicato ai veicoli elettrici.

Mercedes EQ illumina Roma

Lʼaltra sera Piazza di Spagna si è illuminata di blu, il colore della mobilità del futuro. È questo lʼomaggio che Mercedes EQ ha voluto dedicare a Roma attraverso un flash mob che ha coinvolto oltre 500 persone. Il pubblico ha potuto anche conoscere le due prime vetture della nuova gamma 100% elettrica Mercedes: la EQA nel segmento delle compatte e la smart vision EQ fortwo, il robotaxi del futuro a guida completamente autonoma. Proprio Smart è il brand del gruppo Daimler che fa da apripista alla mobilità sostenibile del futuro, visto che dal 2020 tutta la sua gamma sarà elettrificata, cioè composta da vetture a emissioni zero.

Il flash mob di Piazza di Spagna non conclude lʼimpegno ecologista della Casa tedesca. Sabato 14 aprile alle 13,45, prima del granpremio, ci sarà infatti la sfilata sullo stesso tracciato cittadino dellʼEur del parco di smart EQ fortwo e-cup che gareggeranno nel primo trofeo monomarca 100% elettrico. Insomma si aprono nuovi scenari nel futuro dellʼautomobile, e comʼè giusto che sia non riguarderanno soltanto il mondo delle corse ma anche quello della guida di tutti i giorni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali