FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes Classe A, benvenuta a Roma!

Viaggio nella Città Eterna grazie alla user experience MBUX

Parola dʼordine: #HeyRomA. Così tre giovani artiste internazionali ‒ Dj Effe, Eva Pevarello e Brina Knauss ‒ hanno dato il benvenuto a Roma alla nuova Mercedes Classe A, lo scorso 21 giugno. Unʼoccasione coinvolgente per svelare ai romani la vettura, grazie a un evento multimediale che ha dato voce virtuale a 8 storici luoghi della Capitale.

#HeyRomA con Classe A

Tutto nasce dal MBUX, sigla che sta per Mercedes-Benz User Experience, quel sistema di intelligenza artificiale che consente al guidatore e ai passeggeri della nuova Classe A di dialogare con la vettura. È stato MBUX, ad esempio, a trasformare la storica fontana dellʼAcqua Paola al Gianicolo nella più suggestiva cornice di un viaggio virtuale attraverso la Città Eterna. Madrina della serata Martina Colombari, da sempre grande amica della Casa della Stella. La “voce” virtuale è stata data a luoghi come Piazza di San Lorenzo in Lucina, Piazza Pietra, il “Nasone” di Piazza della Madonna dei Monti, la Statua del Modestino, la Fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna, Ponte Milvio e Piazza Trilussa.

Il sistema MBUX rappresenta unʼevoluzione importante nel campo dellʼassistenza digitale al mondo automotive. È infatti in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza e rivoluziona l’interazione tra guidatore e vettura. Comprende il linguaggio, dà indicazioni utili e pratiche ed è personalizzabile secondo le esigenze dei passeggeri. Con MBUX debuttano anche nuovi servizi Mercedes Me Connect e ne vengono perfezionati altri. Lʼaggiornamento online del sistema MBUX permette così di avere accesso in modo semplice ai nuovi contenuti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali