Il brand della Stella a tre punte ha annunciato una partnership con l'associazione "Le Soste". Scopriamo insieme di cosa si tratta.
© Ufficio stampa Mercedes-Benz
L’Associazione "Le Soste" da oltre quarant’anni è ambasciatrice di un modo di fare cucina che rappresenta l’eccellenza del nostro Paese. Attraverso questa nuova sinergia, Mercedes-Benz consolida il suo impegno nel promuovere la cultura della territorialità e il valore della filiera enogastronomica nazionale.
Il movente è l'enogastronomia italiana vista come sinonimo di eccellenza culinaria e rappresentazione particolare di un patrimonio culturale che affonda le sue radici nella tradizione del nostro Paese, una tradizione coltivata e portata avanti con passione e sempre al passo con i tempi. In questo contesto l’obiettivo di Mercedes-Benz è quello di realizzare una concreta interazione sociale e culturale, oltre che imprenditoriale, nel territorio in cui è presente. Motivo per cui, questo nuovo percorso vedrà la Casa della Stella in qualità di partner dell’Associazione "Le Soste", con una presenza anche all’interno della guida dei migliori ristoranti italiani del nostro tempo.
Già da diversi anni, Mercedes-Benz Italia è impegnata nel tendere un filo diretto tra la cultura del gusto e quella del movimento, con l’obiettivo di offrire alla propria rete di partner sul territorio e ai propri clienti esperienze uniche. Un viaggio che nel corso degli anni ha visto "salire a bordo" persone autorevoli, diventate amici della Stella, protagonisti e primi ambasciatori della cultura enogastronomica italiana, a partire da Davide Oldani, chef stellato e presidente dell’Associazione "Le Soste", da dieci anni brand ambassador di Mercedes-Benz Italia.
Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, ha spiegato così l'accostamento del brand che rappresenta al mondo enogastronomico: "forte di un linguaggio universale, capace di raccontare storie di territorio, passione e identità, il mondo del food rappresenta un elemento centrale nelle nostre attività di comunicazione e, grazie alle infinite diversità che riesce a esprimere, ci offre una piattaforma esperienziale unica. La partnership con l’Associazione "Le Soste" ci permette di aggiungere un nuovo elemento a un viaggio che trova la sua migliore espressione anche attraverso piccole soste di grande valore. È anche una nuova occasione per sottolineare il nostro impegno nella corporate citizenship, rafforzando il nostro impegno sociale e culturale, oltre che imprenditoriale, nel territorio in cui siamo presenti." Davide Oldani si è invece soffermato sul valore dell'Associazione "Le Soste": "fin dalla sua fondazione, oltre quarant’anni fa, Le Soste è nata con l’intento di promuovere e condividere. Una condivisione che non può prescindere da un’autentica comunione di valori. È questa sintonia profonda che oggi ritroviamo nella relazione con Mercedes-Benz Italia, al fianco della quale siamo orgogliosi di intraprendere un nuovo viaggio alla scoperta dell’eccellenza enogastronomica italiana."