FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercedes-Benz, cambiare nella crisi per seminare bene

Le Smart elettriche vanno alla grande, AMG è fortissimo e la vendita di auto e van Mercedes va meglio del previsto

Le Stelle brillano anche nel drammatico 2020

Se dalla pandemia possiamo trarre qualche beneficio, è dal cambio di strategie e prospettive che lʼemergenza ci ha costretti a fare. Sono in tanti ad aver sottolineato questʼaspetto, il covid ci insegna a cambiare lʼorganizzazione sanitaria, la cura dellʼambiente, i nostri livelli di responsabilità e disciplina. Vale per i singoli e vale per le aziende, come dimostra Mercedes-Benz, che in questo terribile 2020 è riuscita a cavarne qualcosa di buono.

In un anno drammatico per i consumi in ogni settore, Mercedes-Benz Cars e Vans è riuscita in Italia ad aumentare le proprie quote di mercato. I volumi diminuiscono certo, per tutti, ma si mettono le basi per rafforzare la propria clientela. La Casa della Stella ha consegnato agli italiani 44.000 automobili e 9.500 veicoli commerciali tra gennaio e la prima metà di dicembre, in entrambi i settori ha perso meno di quanto abbia fatto il mercato nel suo intero. Addirittura cʼè chi cresce, come Smart, passata integralmente allʼelettrico, che ha venduto oltre 4.000 unità da gennaio a metà dicembre, contro le 2.972 unità del 2019.

 

Lʼoffensiva nei segmenti della trazione elettrica e Plug-In Hybrid è lʼesatta dimostrazione che in momenti di crisi bisogna rivedere le strategie e allungare le prospettive. Mercedes-Benz vi arriva da leader tra i marchi premium, con oltre il 14% di quota sul mercato totale dei veicoli elettrificati. E rafforzandosi, ne trae giovamento anche lʼimmagine sportiva del brand, peraltro dominatore assoluto in Formula 1, e non sorprende allora come Mercedes-AMG abbia venduto in Italia questʼanno 1.450 modelli, un successo strepitoso!

 

E per il 2021? Mercedes annuncia la nuova Classe C, il facelift della CLS e della GT Coupé, la nuova SL AMG e la gamma elettrica composta dai modelli EQA, EQS ed EQS AMG. Proprio la gamma di modelli EQ Power potrà contare sul van EQV, veicolo commerciale a trazione 100% elettrica. A fargli compagnia saranno il nuovo Vito e il Citan elettrico. “In un anno così difficile a livello sanitario, sociale ed economico, abbiamo ottenuto risultati che mai ci saremmo aspettati nei primi mesi della pandemia”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali