Mercedes-AMG GT Coupé 4, la berlina suprema
La nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 è la sintesi perfetta tra sportività e lʼeleganza e qualità di viaggio di una berlina 4 porte
Mercedes non è solo Formula 1, frecce dʼargento e tradizione sportiva. È anche lʼeleganza e la qualità di viaggio di una berlina 4 porte che sa ricoprire il ruolo di ammiraglia. Mettendo insieme le due virtù ecco che abbiamo la Mercedes-AMG GT Coupé 4, sintesi perfetta tra “driving perfomance” e un abitacolo di lusso che si dipana nel comfort massimo.
La nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 è un abito sartoriale, lʼespressione suprema di come la dinamicità possa combinarsi con il prestigio e il fascino di una berlina executive. Per dirne una, le sospensioni pneumatiche dal set-up regolabile in tre opzioni, per rispondere compiutamente a ogni sollecitazione stradale e permettere ai passeggeri a bordo (fino a 5) di vivere in un ambiente ovattato ogni percorso, ogni viaggio. Una berlina super che vanta anche lʼasse posteriore sterzante, la trazione integrale completamente variabile e il cambio automatico a 9 rapporti per il comfort di guida totale. E presenti sono naturalmente i più evoluti sistemi di assistenza alla guida.
Di serie la Mercedes-AMG GT Coupé 4 ha il Widescreen Cockpit, un duplice schermo integrato e con il sistema multimediale MBUX con funzioni specifiche AMG di tipo sportivo. Lo stile degli interni, già pregiati di loro, si caratterizzano per il taglio “tailor made”: ci sono tre nuovi colori di carrozzeria (tra cui bianco cashmere), 5 colori per le sellerie in pelle, il nuovo pacchetto Night AMG e il volante Performance AMG con design a doppie razze. Inedito anche molti tipi di cerchi, tra cui quelli da 20 pollici.
Due le versioni a listino in Italia, entrambe col 6 cilindri 3.0 benzina da 367 e 435 CV, abbinate a uno starter/alternatore da 16 kW (22 CV) che aggiunge 250 Nm di coppia agli oltre 500 del motore termico. Incredibili le prestazioni: 270 km/h di velocità e 4,9 secondi da 0 a 100 per la 367 CV, 285 orari e 4,5 secondi lo scatto della motorizzazione più potente. Due versioni omologabili pertanto quali mild hybrid, e commercializzate in Italia a partire da agosto a prezzi rispettivi di 103.870 e 123.510 euro.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali