FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes AMG GLC 4Matic e GLC Coupé

Possente il motore V8 biturbo da 476 o 510 CV

Quando ventʼanni fa uscirono i primi Suv, il punto di riferimento erano i fuoristrada nudi e puri, quelli con le quattro ruote motrici che sʼarrampicavano in montagna e solcavano i deserti. Doti che però i Suv dovevano ammorbidire per incontrare la clientela più convenzionale. Alle auto sportive non guardava nessuno! Poi, nel 1999, lʼintuizione venne a Mercedes

GLC e GLC Coupé in abiti racing

Fu lei a pensare che le prestazioni di unʼauto sportiva e la carrozzeria dei Suv potessero incrociarsi, e così lanciò la sfida. Nacque allora, 18 anni fa, la Mercedes ML 55 AMG, un modello destinato a non restare unico nella produzione del colosso tedesco. Da lì invece ne sarebbe nato un segmento di nicchia, con altri concorrenti di Mercedes a gettarsi nella mischia. Lʼultimo esemplare della Casa della stella a unire sportività e qualità offroad è GLC, anzi i due GLC e GLC Coupé, che ancora portano le stimmate AMG e, per la prima volta, introducono nella categoria un motore 8 cilindri biturbo benzina. Già a listino invece la versione GLC 43 AMG con motore 6 cilindri. Le nuove Mercedes GLC 63 AMG 4Matic+ e GLC 63 AMG 4Matic+ Coupé arriveranno a settembre.

Le elevate prestazioni di cui sono capaci questi due modelli sono assecondate da un know-how tecnico impressionante. Di serie ci sono le sospensioni pneumatiche con la regolazione adattiva dell’ammortizzazione, la trazione integrale 4Matic+ Performance con ripartizione della coppia completamente variabile, il differenziale autobloccante sull’asse posteriore e l’impianto frenante ad alte prestazioni. E infine il motore V8 biturbo di cilindrata 4.0, che Mercedes AMG declina in due livelli di potenza: 476 e 510 CV. Un Suv di stazza, ma in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi! Come una freccia dʼargento in pista!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali