FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes AMG GLB 35 4Matic, un corpo due anime

Chi lo dice che la sportività debba per forza fare a pugni con la funzionalità? La Mercedes AMG GLB 35 4Matic sconfessa lʼaffermazione

Sportività che non intacca la funzionalità

Chi lo dice che la sportività debba per forza fare a pugni con la funzionalità di un veicolo? La Mercedes GLB nella nuova veste AMG 35 4Matic sconfessa, e clamorosamente, la prima affermazione. Il perché è presto detto: su una carrozzeria generosa con tre file di sedili e 7 posti a sedere batte il cuore di un motore AMG biturbo da 300 e passa cavalli! E le due anime così possono convivere.

In arrivo in questi giorni sul mercato italiano, Mercedes GLB è un crossover inedito, un poʼ Suv e un poʼ monovolume, con unʼabitabilità importante per viaggiare in tutta comodità e sicurezza. La Casa della stella lo propone già a listino con motorizzazioni a benzina e diesel contenute nella potenza (116 CV la 180d a gasolio), ma adesso stuzzica gli appetiti con la versione AMG 35 4Matic. È questa che assicura qualità di marcia fuori dallʼordinario del segmento Suv, sia su strada per le alte performance che in fuoristrada.

 

A spingere la Mercedes AMG GLB 35 4Matic è il 4 cilindri 2.0 biturbo, che eroga la potenza di 306 CV e una coppia massima di 400 Nm già a 3.000 giri, così da spuntare uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Per un veicolo di questa mole ‒ lungo 4,634 metri e largo 1,834 ‒ è un dato fantastico. Anche perché cʼè poi da aggiungere la trazione integrale 4Matic e il cambio 8G Speedshift a doppia frizione. Le modalità di marcia sono 5, tra cui “Slippery” per i terreni su fondi scivolosi e poi Comfort, Sport, Sport+ e Individual.

 

Il look possente e tutto sommato classico degli esterni, con cerchi standard da 19 pollici, nasconde invece la modernità di un abitacolo hi-tech, impreziosito dal sistema di comandi vocali e display MBUX. Questa stabilisce un legame ancora più stretto tra auto, guidatore e passeggeri. Non ancora definiti i prezzi della versione AMG 35 4Matic, mentre le altre versioni ordinarie partono dai circa 35.500 euro della GLB 180d.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali