FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mazda lancia in Italia la nuova CX-5 2020

Motori a benzina con disattivazione dei cilindri e trazione integrale con la nuova funzione Off Road Mode

Ecco la nuova Mazda CX-5 2020

Un leggero aggiornamento estetico, più contenuti hi-tech allʼinterno e la motorizzazione benzina da 165 CV che ora adotta il sistema di disattivazione dei cilindri. Sono queste le principali novità che Mazda ha apportato sulla CX-5 2020, il Suv più importante nella gamma europea della Casa di Hiroshima.

Esternamente la CX-5 2020 si riconosce per i nuovi badge identificativi, ma è dentro che si trovano gli aggiornamenti più importanti. Lʼinfotainment Mazda Connect dispone ora di un nuovo display da 8 pollici a colori, di unʼilluminazione dellʼintero abitacolo a LED e dei comandi al volante del cambio automatico (laddove presente questa trasmissione). Entrano nel pacchetto standard di contenuti di sicurezza la frenata dʼemergenza automatica e il riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna (Night Vision). Presenti anche il sistema di mantenimento della carreggiata e il monitoraggio degli angoli ciechi.

 

La gamma motori si compone di due benzina e due diesel. I primi sono 2.0 da 165 CV e 2.5 da 194 CV, ma la novità riguarda il meno potente che, nella versione con cambio manuale, è ora dotato del sistema di disattivazione cilindri (come già il 2.5), che garantisce una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 del 9% rispetto al motore precedente. A gasolio il 2.2 biturbo è declinato nei due livelli di potenza di 150 CV e 184 CV, questʼultimo con la trazione integrale sfodera ben 445 Nm di coppia massima.

 

Di qualità il sistema 4x4 i-Activ AWD, che grazie a 27 sensori monitora per ben 200 volte al secondo le condizioni della strada e lo stile di guida, per ripartire in modo ottimale la trazione fra i due assali. Non solo, perché Mazda ha aggiunto una nuova funzione “Off Road Mode” per migliorare lʼaderenza in condizioni difficili, tipo fango o neve. Basta premere un pulsante sulla plancia e si attiva questa modalità, mentre la velocità si abbassa sotto i 35 km orari.

 

Quattro gli allestimenti a listino: Business, Exceed, Exclusive e Signature. Il primo offre di serie i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri oscurati, i sensori luce e pioggia, il navigatore satellitare e la videocamera posteriore per facilitare le manovre in retromarcia. Già sul secondo livello Exceed ci sono poi i cerchi in lega da 19”, il portellone posteriore elettrico, lʼHead Up Display e un raffinato impianto audio Bose con 10 altoparlanti. La versione Exclusive si distingue per i rivestimenti interni in pelle nera con i sedili anteriori ventilabili e riscaldabili elettricamente. Al top di gamma lʼallestimento Signature. I prezzi vanno da 32.350 a 44.760 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali