FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maserati svela Levante Hybrid, il Suv leggero e performante

Più veloce della versione diesel, più leggero e rispettoso dellʼambiente, ma anche con un equipaggiamento super

Le prime immagini di Levante Hybrid

La sorpresa arriva da Oriente, ma tutto sommato non è una rivelazione degna di Marco Polo. Perché attorno allʼibrido, Maserati sta lavorando da tempo, ha già lanciato la Ghibli Hybrid sui mercati internazionali e adesso tocca a Levante (Suv che deve il nome allʼoriente) mettere insieme i vantaggi e i benefici della doppia alimentazione benzina/elettrica.

La Maserati Levante Hybrid è stata svelata a Shanghai e propone il binomio classico dei sistemi mild hybrid, i cosiddetti “ibridi leggeri”: motore termico 4 cilindri 2.0 benzina e unità elettrica a 48 volt, che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. Una combinazione che Maserati definisce “faster, greener, unique”, perché in effetti Levante Hybrid è più veloce della versione diesel, ha un maggior rispetto dellʼambiente ed è “unica” anche per equipaggiamenti. Lo dimostrano il bellissimo colore Azzurro Astro ‒ un metallizzato a tre strati che fa parte del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie ‒ e le funzioni digitali del Maserati Connect.

 

Levante Hybrid ha molti meriti: è più leggero del modello dotato di motore 6 cilindri (benzina e diesel) e ha una migliore distribuzione dei pesi, poiché la batteria collocata nella zona posteriore bilancia in maniera ottimale i pesi, anche per la trazione integrale di serie. Batterie che non tolgono spazio al vano di carico, a conferma della piena funzionalità del Suv del Tridente. Il powertrain ibrido consente una potenza massima di 330 CV, per 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250 giri, valori pazzeschi per un “piccolo” 4 cilindri 2.0 (prodotto in Italia, a Termoli). Capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi, raggiungendo i 240 orari di velocità massima. Il cambio è automatico a 8 rapporti.

 

Il blu “elettrico” è presente in varie sfumature su molti dettagli del Suv, allʼesterno sulle prese d’aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore; allʼinterno nelle cuciture dei sedili. Tra gli ausili di guida avrà lʼActive Driving Assist, in funzione fino ai 145 km/h. Quanto al Maserati Connect, ebbene questo dialoga con lo smartphone o qualsiasi altro device connesso (ad esempio lo smartwatch) e si può così restare in contatto con la propria vettura attraverso l’App o anche l’assistente virtuale personale, che sia Amazon Alexa o Google Assist. Prezzi non ancora resi noti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali