FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maserati Levante, il primo Suv

Tributo vero alla qualità del made in Italy

È il Suv più atteso dellʼanno, il più dinamico ma anche il più elegante con gli interni griffati Ermenegildo Zegna. Stiamo parlando di Levante, il primo Suv negli 80 anni di storia della Maserati, che ha scelto la vetrina di Ginevra per svelarlo al mondo. E in Svizzera è già disponibile sul mercato, ma presto arriverà anche in Italia.

Maserati Levante, il primo Suv

Matrice a Modena, produzione a Torino. Il primo Suv Maserati ‒ Levante ‒ è unʼeccellenza italiana

leggi tutto

Baricentro basso, ripartizione dei pesi 50/50 tra i due assali, Cx aerodinamico di 0,31 e trazione integrale Q4 per tutte le versioni. Questi i must di Levante, nome di un vento come per Ghibli (e come per le altre supercar modenesi firmate Pagani). Il nuovo Suv Maserati si basa sull'architettura delle berline Quattroporte e Ghibli, adotta sofisticate sospensioni a doppio quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore. Sono abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabili, che consentono durante la guida fino a 5 diversi livelli di altezza da terra (oltre a un sesto livello ribassato per il parcheggio), contribuendo alla maneggevolezza del Suv. Tre i motori in gamma, i due biturbo V6 benzina da 3 litri e potenze di 350 e 430 CV, più il turbodiesel V6 3.0 da 275 CV.

Gli interni sono stati creati utilizzando i materiali più ricercati e piacevoli al tatto, dalla finissima pelle all'esclusiva seta Ermenegildo Zegna, realizzata con un procedimento brevettato dal Lanificio Zegna di Trivero. La spaziosità degli interni è enfatizzata dal tetto apribile panoramico, ma i clienti possono personalizzare come vogliono il loro Suv Maserati, partendo dai due livelli base Luxury e Sport. I prezzi finora ufficializzati sono soltanto quelli svizzeri: si parte da 75.900 franchi, al cambio circa 70.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali