FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lynk & Co 08, il SUV plug-in arriverà anche in Europa

Il suo debutto nel nostro Continente avverrà nel 2024. Lungo 4,82 metri, ha un powertrain con 544 CV di potenza massima e un’autonomia dichiarata di oltre 200 km in elettrico.

Lynk & Co 08, il SUV plug-in arriverà anche in Europa - foto 1
Ufficio Stampa Lynk & Co

Il Marchio cinese è ben conosciuto nel nostro Paese per aver introdotto la Lynk & Co 01, SUV compatto di medie dimensioni, ma la sua fama è nota anche per l’appartenenza alla stessa famiglia di Volvo e Polestar, i due Brand che sono, come Lynk & Co, di proprietà di Geely.

 

Cosa promette la 08

 Nasce sulla piattaforma evoluta CMA e sfrutterà i restanti mesi dell’anno a preparare il suo debutto che avverrà, in Europa, nel 2024. La sua natura sarà quella di SUV ibrido plug-in e due dati hanno fatto già parlare di lei: si tratta della potenza, che sarà di 544 CV e dell’autonomia elettrica, equivalente a più di 200 chilometri. Un piccolo passo indietro per darvi maggiori informazioni relative la piattaforma: si tratta della CMA 2.0 che, come dice il nome, rappresenta la nuova generazione della piattaforma modulare CMA di Geely, dove nascerà anche la nuova Volvo XC60.

 

Lynk & Co 08: immagini ufficiali

 

Le caratteristiche tecniche

 Lynk & Co 08 ha una lunghezza di 4,82 metri, una larghezza di 1,91 metri, un’altezza di 1,68 metri e un passo di 2,84 metri. La Casa cinese ha dichiarato che la 08 sarà in grado di raggiungere oltre 200 chilometri di autonomia viaggiando solo in elettrico e secondo le prime indiscrezioni, questo risultato lo deve anche alla batteria al litio e ossido di nickel-manganese-cobalto (NMC) da ben 39,6 kWh.

 

I prezzi della Lynk & Co 08? Non ci sono ancora

 Dunque, secondo i dati dichiarati da Lynk & Co l’autonomia totale della 08 dovrebbe essere di 1.400 chilometri. Il risultato è frutto della combinazione dei tre motori che compongono il powertrain, denominato da Lynk & Co "E-Motive EM-P". Si tratta di due motori elettrici che lavorano insieme al motore a benzina 1.5 turbo a tre cilindri, per una potenza massima di 400 kW (544 CV) e una coppia di 900 Nm, con la trazione integrale pronta ad aiutare il guidatore ad ottimizzare in sicurezza le prestazioni della 08. Lync & Co non ha ancora annunciato i prezzi di listino, resta però certo il debutto in Europa fissato per il 2024.   

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali