FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lexus tra fiction e sportive ibride elettriche

E nel frattempo partner nel film “Valerian”

Lexus tra visione e presente cinematografico.

Ma la visione futura è unʼauto “presente”, la LC500h che tra un paio di mesi sarà commercializzata in Italia; mentre il presente cinematografico parla di un veicolo ‒ Skyjet ‒ che muoverà gli umani tra 700 anni! Insomma, Lexus sembra poter fare tutto: lancia la nuova coupé ibrida elettrica e si fa partner dellʼultimo film di fantascienza di Luc Besson.

Presentata a Siviglia lo scorso inverno, la nuova Lexus LC500 sarà distribuita in Italia a partire da settembre, e come ogni modello del brand nel nostro Paese sarà Hybrid, cioè LC500h con doppia alimentazione benzina/elettrica. Ma con una tecnologia ancora più avanzata, la “Multi-Stage”, che ottimizza la sinergia tra lʼinnovativo cambio automatico a 10 rapporti e i motori: il V6 benzina 3.5 e il motore elettrico. Una coupé due porte sportiva ed ecologica, capace di sviluppare la potenza di 360 CV. La Lexus LC500h può viaggiare anche in modalità totalmente elettrica, in questo caso raggiungendo i 140 km/h di velocità. Sarà proposta nei due allestimenti Luxury e Sport+, con cerchi da 20 pollici la prima e da 21 la seconda. La Sport+ si avvale del sistema a quattro ruote sterzanti. I prezzi delle due versioni sono rispettivamente di 105.500 e 115.500 euro.

Skyjet è invece il velivolo che Lexus ha creato per il nuovo film di Luc Besson “Valerian and the City of a Thousand Planets. Segno di quellʼamore per il cinema che il brand coltiva da anni, e col Lexus Short Films sostiene dal 2013 una nuova generazione di registi emergenti. Un lavoro fianco a fianco col grande regista francese, e che ha visto i progettisti di Skyjet ispirarsi ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale. Nel film molte radicate certezze del futuro ‒ lʼambientazione è intorno al 2700 ‒ arrivano dalle frontiere attuali, come lʼinterfaccia tra uomini e macchine. E anche nel design di Skyjet cʼè chi troverà somiglianze con la coupé Lexus LC500.