FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus tra fiction e sportive ibride elettriche

E nel frattempo partner nel film “Valerian”

Lexus tra visione e presente cinematografico. Ma la visione futura è unʼauto “presente”, la LC500h che tra un paio di mesi sarà commercializzata in Italia; mentre il presente cinematografico parla di un veicolo ‒ Skyjet ‒ che muoverà gli umani tra 700 anni! Insomma, Lexus sembra poter fare tutto: lancia la nuova coupé ibrida elettrica e si fa partner dellʼultimo film di fantascienza di Luc Besson.

Lexus LC500h

Presentata a Siviglia lo scorso inverno, la nuova Lexus LC500 sarà distribuita in Italia a partire da settembre, e come ogni modello del brand nel nostro Paese sarà Hybrid, cioè LC500h con doppia alimentazione benzina/elettrica. Ma con una tecnologia ancora più avanzata, la “Multi-Stage”, che ottimizza la sinergia tra lʼinnovativo cambio automatico a 10 rapporti e i motori: il V6 benzina 3.5 e il motore elettrico. Una coupé due porte sportiva ed ecologica, capace di sviluppare la potenza di 360 CV. La Lexus LC500h può viaggiare anche in modalità totalmente elettrica, in questo caso raggiungendo i 140 km/h di velocità. Sarà proposta nei due allestimenti Luxury e Sport+, con cerchi da 20 pollici la prima e da 21 la seconda. La Sport+ si avvale del sistema a quattro ruote sterzanti. I prezzi delle due versioni sono rispettivamente di 105.500 e 115.500 euro.

Skyjet è invece il velivolo che Lexus ha creato per il nuovo film di Luc Besson “Valerian and the City of a Thousand Planets. Segno di quellʼamore per il cinema che il brand coltiva da anni, e col Lexus Short Films sostiene dal 2013 una nuova generazione di registi emergenti. Un lavoro fianco a fianco col grande regista francese, e che ha visto i progettisti di Skyjet ispirarsi ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale. Nel film molte radicate certezze del futuro ‒ lʼambientazione è intorno al 2700 ‒ arrivano dalle frontiere attuali, come lʼinterfaccia tra uomini e macchine. E anche nel design di Skyjet cʼè chi troverà somiglianze con la coupé Lexus LC500.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali