FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus LF-30, sogno di unʼauto di mezzʼestate

Un motore elettrico per ognuna delle quattro ruote e gestione elettrica di sterzo, freni e sospensioni

Lexus LF-30 concept

Lʼestate è la stagione giusta per sognare e Lexus ci dà qualche suggestione, una visione di come sarà lʼauto del 2030. Il concept in oggetto si chiama LF-30 e sarà una vettura elettrica, naturalmente, ma molto di più perché questa energia modulerà tutte le componenti del veicolo. Sarà a guida autonoma anche, ma soprattutto i nuovi concetti di stile seguiranno
lʼevoluzione tecnologica.
 

Le linee avveniristiche della LF-30 anticipano la visione stilistica della gamma Lexus Electrified. Il prototipo monterà un motore elettrico per ogni ruota (la trazione è dunque integrale), e anche lo sterzo è gestibile elettronicamente (Steer-by-Wire). La tecnologia Lexus Electrified consente infatti il controllo integrato del powertrain, del sistema sterzante, di quello frenante e delle sospensioni, realizzando così il massimo potenziale tecnologico derivante dai tanti anni di ricerca nel campo delle auto ibride ed elettriche.

 

È da qui che sʼavvita poi la rivoluzione dello stile. La Lexus LF-30 manca di cofano e così la tipica griglia a clessidra del brand evolve per abbracciare l’intera architettura del veicolo. I cristalli si estendono in maniera continua dal muso alla coda (lʼestensione è di circa 5 metri), mentre la linea muscolosa dei parafanghi e i gruppi ottici dalla forma sottile creano la cornice della tipica griglia Lexus.


Allʼinterno non si è meno visionari. La visualizzazione delle informazioni avviene attraverso la realtà aumentata, ciò che assicura comfort e sicurezza al grado più elevato. Il layout del sedile sul lato passeggero richiama quello del sedile di prima classe di un aeroplano, assicurando spaziosità e intimità. La tecnologia digitale sovrasta tutte le funzioni, grazie allʼenorme display “Gesture Control” che impreziosisce la qualità di vita a bordo.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali