FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus LC Convertibile e RC F Track Edition

Lexus compie 30 anni, ha festeggiato i 10 milioni di auto prodotte e adesso guarda a nuove sfide

Emozione, cura estetica, savoir-faire. I giapponesi le auto le sanno fare, è notorio, e anche se si cimentano in segmenti nuovi lo fanno con il giusto approccio di chi prima impara e poi stupisce. La dimostrazione evidente ci arriva dalle due ultime sportive Lexus: la LC Convertibile e la coupé RC F Track Edition.

Sportive, la nuova frontiera Lexus

Due auto bellissime, la prima è ancora allo stato embrionale: la LC Convertibile è in pratica la variante coupé/cabrio della LC Coupé e ha un design davvero mozzafiato. La seconda è una sportiva feroce ma dal look curato con eleganza, un segno distintivo per un brand ‒ Lexus ‒ nato come espressione del lusso secondo Toyota, e che questʼanno celebra i 30 anni dalla nascita e i 10 milioni di modelli prodotti. Adesso però Lexus vuole percorrere altre strade, quelle della sportività per intenderci, per colmare il gap con i produttori europei di sports e supercar.

 

La LC decappottabile è molto più di una semplice Granturismo, per le linee atletiche e sensuali che sposano lʼeleganza degli interni. La carrozzeria rivela sbalzi ridotti e un assetto ribassato, che valorizza la scelta di montare cerchi da 22 pollici. Linee molto slanciate, lunghe 4.770 mm e alte appena 1.340 mm. Allʼinterno il fascino dei pregiati sedili in pelle bianca e degli inserti con sfumature gialle di chiara impronta sportiva.

 

Lexus RC F Track Edition è una coupé di lusso, ma con lʼaerodinamica tutta ripensata per accrescerne le performance dinamiche. I pesi sono ridotti, ci sono nuove sospensioni e il motore V8 5.0 sviluppa oltre 460 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima a 4.800 giri, garantendo così accelerazioni sullo 0-100 in 4,5 secondi. Il cambio automatico a 8 rapporti è dotato ora di un rapporto finale più alto per assicurare una risposta più pronta. Per un’accelerazione da fermo senza precedenti, la RC F monta di serie un nuovo controllo elettronico: basterà premere un pulsante sulla console per regolare automaticamente la trazione e il controllo della farfalla.

 

Nello speciale motori anche le nuove sportive Lexus

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali