FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus, la nuova LS per sfidare le tedescone

Nuovi i motori, i cambi, le sospensioni

È un momento di gran spolvero per le ammiraglie berline. In questo scorcio di fine anno le Case premium stanno affilando le armi: Mercedes e Audi lanciano le nuove generazioni di Classe S e Audi A8, BMW la Serie 6 GT quattro porte, e Lexus risponde con la nuova LS, la vettura che 28 anni fa diede il la al brand premium del gruppo Toyota.

Berlina di lusso e tecnologia

Oggi la Lexus LS è arrivata alla quinta generazione ed è sempre più sofisticata e lussuosa. Forse concede alle rivali tedesche un poʼ di temperamento, ma in compenso vanta la tecnologia più avanzata sul mercato, sia per comfort che per sicurezza, e poi ha sempre avuto una versione ibrida elettrica in gamma. Lʼammiraglia giapponese assume un design più dinamico, che riflette quello della coupé LC, con la quale condivide la piattaforma produttiva e la trazione posteriore. Ne beneficia lʼagilità, anche perché Lexus fa una scelta tecnica precisa: introduce il nuovo motore V6 biturbo benzina di soli 3,6 litri di cilindrata, forte di 416 CV, e manda in soffitta il V8 aspirato di 4,6 litri e una trentina di cavalli in meno. Più brillante nelle prestazioni ‒ da 0 a 100 in meno di 5 secondi ‒ e più efficienti nei consumi.

Nuovo e avanzatissimo è pure il cambio automatico a 10 velocità, che ha il merito di unire il comfort del classico automatico con la flessibilità di un cambio a variazione continua. La gamma comprende poi la LS Hybrid, probabilmente lʼunica che vedremo in Italia. Vanta lo stesso sistema Multi-Stage Hybrid della LC 500h Coupe, cioè combina il V6 benzina aspirato di 3,5 litri con due motori elettrici che fungono anche da generatori di energia, sviluppando una potenza di sistema di 354 CV. Rinnovate anche le sospensioni adattive variabili, saldate con nuovi processi al laser.

Berlinona quasi imparcheggiabile, non priva di elementi dinamici che ne fanno una granturismo 4 porte, la nuova Lexus LS è lunga 5,235 metri, con passo di 3,125 metri e nuove ruote leggere da 19 o 20 pollici. Al top di gamma la versione F Sport. In Europa la vettura arriverà a febbraio 2018, prezzi a partire dagli 80 mila euro.

Nello speciale motori anche la nuova Lexus LS-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali