FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Leasys e FCA Bank acquistano la francese Aixia

Lʼobiettivo di FCA Bank è espandersi in Europa

Noleggio veicoli, la crescita di Leasys

Leasys fa shopping in Francia e accresce le sue ambizioni di leadership nel settore del noleggio auto e veicoli commerciali. FCA Bank, attraverso la controllata Leasys, ha infatti acquisito il 100% del Gruppo Aixia, proprietaria dei due brand “Rent&Drop” e Rentiz.

Lʼoperazione è stata resa possibile grazie alla partnership fra FCA e Credit Agricole Consumer Finance, ma non ha una valenza esclusivamente finanziaria. Perché Leasys ‒ ormai un piccolo colosso europeo nel campo del rent-a-car ‒ intende portare da 8 a 10 i Paesi europei in cui fornisce i suoi servizi e lʼacquisizione del gruppo francese è consona a questa strategia espansiva. Entro la fine del 2021 Leasys intende portare la flotta di veicoli per il noleggio a breve termine a 450.000 unità in Europa, dagli attuali 300.000. Non solo, ma con 800 nuove aperture i Leasys Mobility Store diventeranno più di 1.200 nel continente.

 

Il Gruppo Aixia è una delle realtà più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine in Francia. Può contare su due brand: “Rent&Drop” è specializzato nel noleggio “one way” di veicoli commerciali, cioè è comodo per servizi come i traslochi, in cui non occorre riportare indietro il mezzo vuoto dopo lʼuso. Il secondo brand è “Rentiz” e si occupa di noleggio a breve termine di vetture premium, minibus e microcar.

 

Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi in Francia e in Europa – spiega Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Presidente di Leasys –. Il Gruppo Aixia rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”. Lʼoperazione sarà definita entro la fine di marzo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali