FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lancia Ypsilon, ecco la nuova gamma

La nuova gamma di Ypsilon promette più connettività, efficienza e una dotazione di serie più ricca. In listino con tre allestimenti, è già ordinabile presso i concessionari Lancia e online sul sito Lancia.it. 

Lancia Ypsilon, ecco la nuova gamma - foto 1
Ufficio stampa Lancia

Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia, riassume così il successo della Ypsilon: "Lancia Ypsilon con i suoi 38 anni di storia, 4 generazioni, 36 serie speciali e più di 4 milioni di unità vendute, è da 11 anni sul podio delle vetture più vendute in Italia.

Una Fashion City Car iconica disponibile in versione Hybrid e GPL che oggi, con il lancio della nuova gamma, si rinnova aggiungendo più contenuti in termini di connettività, efficienza e stile". Ecco tutte le novità della rinnovata Ypsilon.

 

Confermata la variante GPL

 Due le strade prese da Lancia per il rinnovo della gamma Ypsilon: quella della semplificazione della gamma della motorizzazione Hybrid, ora più snella e intuitiva, e un arricchimento dell’offerta dei contenuti di serie. La nuova gamma Ypsilon Hybrid passa infatti dalle cinque versioni offerte fino a ora a due soli allestimenti: Oro e Platino. E' stata inoltre confermata anche la Ecochic GPL, che consente di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente, che in termini di denaro speso corrisponde a quasi 700 euro l’anno su una percorrenza media di 15.000 km. 

 

Lancia Ypsilon, ecco la nuova gamma - foto 3
Ufficio stampa Lancia

 

Nuove dotazioni di serie

 La versione Oro offre i cerchi Style e gli specchietti elettrici e presenta un lavoro di stile fatto negli interni volto a regalarle un aspetto più elegante. Sulla versione Platino vengono invece integrati i cerchi in lega, il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, lo scarico cromato, i Privacy Glass, la camera e i sensori di parcheggio posteriori, oltre ai sedili con rivestimento SEAQUAL® YARN*, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo. Il cliente che sceglie l’allestimento Platino può ulteriormente aggiungere due pack: Comfort e Tech. Il pack Comfort comprende features quali la regolazione lombare del sedile del guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e gli specchietti retrovisori esterni con disappannamento elettrico, mentre il Pack Tech comprende il Cruise Control, il climatizzatore automatico e il sensore pioggia e crepuscolare. Sono invece sei le tinte per la carrozzeria, che si può configurare in verde rugiada, rosso argilla, bianco neve, blu elegante, grigio pietra e nero vulcano.

 

Lancia Ypsilon, ecco la nuova gamma - foto 2
Ufficio stampa Lancia

 

Caratteristiche e prezzi della nuova Ypsilon

 La connettività si evolve con la radio gestibile da un display touchscreen grande 7” e completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. È dotata inoltre del nuovo caricatore wireless, posizionato sotto la leva del cambio, mentre la telecamera posteriore agevola le manovre di parcheggio. La nuova gamma Ypsilon è equipaggiata con la motorizzazione Mild Hybrid composta da un motore benzina 1.0, 3 cilindri, da 70 CV (51,5 kW) della famiglia Firefly e da un'unità elettrica BSG da 12 volt e una batteria al litio. Usufruendo del finanziamento di Stellantis Financial Services, la nuova Ypsilon ha un costo di partenza di 14.150 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali