FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lancia: torna il logo HF

Lancia ha svelato il logo HF, che farà il suo esordio sulla nuova Lancia Ypsilon HF. Si tratta di un annuncio che riguarda il ritorno dei modelli sportivi del marchio italiano.

Lancia: torna il logo HF - foto 1
Ufficio stampa Lancia

Il nuovo logo HF rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico: sarà ancora composto dall’elefantino e dalla sigla HF, e proietta nel futuro i nuovi modelli sportivi di Lancia.

Il primo tra tutti sarà la nuova Ypsilon HF che arriverà nel 2025 e sarà 100% elettrica.

 

Il nuovo logo

 Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo storico HF, partendo dai colori tradizionali, il bianco, il rosso e il nero, senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandoli e rendendolo più puri. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupè del ’66, mentre l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni '90 per esprimere velocità e radicalità. Il nuovo logo HF è Progressive Classic, in quanto, in un perfetto bilanciamento tra passato e futuro, tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla, vengono ora reinterpretati in modo da essere proiettati verso il futuro.

 

La scelta dell'Elefantino

 Gli elementi costitutivi del marchio sono stati semplificati, sia nelle linee che nelle forme, creando un nuovo equilibrio, capace di esprimere innovazione, premiumness e italianità, senza tralasciare un tocco di eclettismo. Vi siete mai chiesti quale storia risiede dietro il noto Elefantino? Tra leggenda e realtà, si narra che già nel 1953 l’elefantino fosse stato scelto come portafortuna da Gianni, figlio di Vincenzo Lancia e amministratore delegato della casa automobilistica dal 1949 al 1955. Il significato ruota intorno all'idea che, una volta lanciati in corsa, gli elefanti sono inarrestabili. Il simbolo del pachiderma al galoppo, dapprima raffigurato in azzurro e poi in rosso, pare provenire dalla mitologia orientale, come emblema benaugurante e come simbolo di vittoria, purché rappresentato con la proboscide protesa in avanti.

 

Nuova Lancia Ypsilon: tutti i dettagli ufficiali

Ecco le immagini ufficiali dei dettagli della nuova Lancia Ypsilon. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Il primo annuncio della Ypsilon HF

 Dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, si scoprono due notizie: "in occasione del debutto del film “Race for Glory” nelle principali sale cinematografiche italiane, ho il piacere di svelare il nuovo logo HF, che farà il suo esordio sulla nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad alte prestazioni dei futuri modelli del brand. A pochi giorni dalla presentazione di nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, oggi facciamo un altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali". La futura Ypsilon HF avrà un assetto ribassato, una carreggiata allargata, sarà 100% elettrica con motore da 240 cavalli di potenza e offrirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 5,8 secondi. Non è tutto, perché alla domanda di un ritorno nel mondo dei Rally, Napolitano ha risposto così: "Ci stiamo lavorando".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali