FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Finanza agisce in elettrico con Peugeot e-208

Peugeot fornirà una gamma di e-208 a trazione 100% elettrica al corpo della Guardia di Finanza

Il passaggio con un pensiero allʼambiente

Una Peugeot e-208 in comodato gratuito e 30 con la formula del noleggio a lungo termine. La Guardia di Finanza cambia passo e per la sua mobilità ha scelto la gamma di veicoli elettrici Peugeot, a conferma della pluriennale collaborazione con la Casa del Leone.

La transizione energetica delle “Fiamme Gialle” è un tangibile segnale di modernità, perché la Peugeot e-208 è una efficiente e versatile 5 porte a trazione 100% elettrica. Lʼallestimento è stato curato da Focaccia Group e prevede la livrea d’ordinanza della Finanza, lampeggianti e micro LED integrati nella carrozzeria. Include, naturalmente, le dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio. Lʼequipaggiamento prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore, con luce notturna, e davanti cʼè lo slot per il tablet che serve al dialogo con la Sala Operativa, oltre alla pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi e acustici.

 

La Peugeot e-208 si ricarica in varie modalità, dalla presa domestica alla Wallbox fornita dal costruttore, ma anche presso le colonnine pubbliche in corrente alternata e continua. In quest’ultimo caso (CC), l’auto può essere collegata anche a fonti di ricarica da 100 kW, che consentono una ricarica allʼ80% delle batterie in soli 30 minuti. La cerimonia di consegna del primo esemplare alla Guardia di Finanza è avvenuta a Roma, presso il Comando Generale e alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo e di Peugeot Italia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali