FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Kodiak, il primo grande Suv di Skoda

Il bagagliaio più capiente del segmento

Eccolo Kodiak, il primo Suv di fascia alta del brand Skoda. Un veicolo che non nasconde le sue ambizioni, perché può trarre dal gruppo Volkswagen (proprietario dellʼazienda ceca) le migliori tecnologie e il miglior know-how automobilistico, offrendosi così a una clientela esigente che un Suv di questa stazza a Skoda lo chiedeva da tempo.

Grandi Suv: la sfida di Skoda

Contrariamente a Yeti, il Suv compatto di Skoda e più orientato al target metropolitano, Kodiak è un prodotto di personalità, lungo ben 4,7 metri e molto spazioso allʼinterno. È pratico e versatile, offre a richiesta anche la terza fila di sedili (7 posti a sedere) e vanta il bagagliaio più grande del segmento: si va da un minimo di 720 litri, già eccezionale di suo, a un massimo esorbitante di 2.065 litri. Praticamente un camion camuffato da Suv. Può accogliere oggetti lunghi 2,90 metri, ha le barre sul tetto per montarvi un bel baule portatutto e, in più, è in grado di trainare rimorchi pesanti due tonnellate e mezzo. Il Trailer Assist, lo stabilizzatore del rimorchio, è lʼoptional che serve allʼoccorrenza.

Skoda Kodiak farà il suo esordio al prossimo Salone di Parigi, ma già si sa che sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale. Lʼassetto bilanciato con regolazione adattiva DCC può contare anche sul differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+, proposto a richiesta. I motori sono tutti Volkswagen, turbo benzina TSI e diesel TDI da 125 a 190 CV, e per i cambi non mancano i DSG a doppia frizione e 6 o 7 rapporti (dipende dalle versioni). La Casa boema ha fornito al suo grande Suv tutti i principali sistemi di assistenza alla guida, nonché il sistema dʼinfotainment Skoda Connect di ultima generazione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali