FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kawasaki lancia le nuove Z400 e Ninja 400 con motore Euro 5

Famiglia delle naked allargata con due graditi ritorni nella fascia media di cilindrata: la Z400 MY 23 e la Ninja 400 MY23

Kawasaki allarga la famiglia delle naked con due graditi ritorni nella fascia di cilindrata media: la Z400 MY 23 e la Ninja 400 MY23.

Due modelli con motori Euro 5 e che possono essere guidati anche da chi ha la patente A2. Perfetti per celebrare i 50 anni dei modelli Z, il primo dei quali debuttò nel 1972.

Kawasaki Z400 e Ninja 400 MY23

 

Caratterizzata dallo stile “Sugomi” della gamma Z, la nuova Kawasaki Z400 monta il motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 45 CV di potenza e 37 Nm di coppia a 8.000 giri al minuto. È dotata di frizione assistita antisaltellamento e telaio a traliccio, come la Z H2 al top di gamma. L’altezza della sella da terra è di soli 785 mm e ciò contribuisce a una guida facile e confortevole, non più impegnativa di una 125, mentre a richiesta cʼè la sella ERGO-fit di Kawasaki per i motociclisti più alti.


Più esuberanza, ma stesse caratteristiche tecniche le offre la Ninja 400, che ritorna in gamma con il suo classico telaio a traliccio tubolare. Un modello che fa da base alle numerose Ninja vincenti nella categoria Supersport 300 dei campionati nazionali e mondiali, come il WorldSSP300, anche se lʼocchiolino è strizzato verso la sontuosa superbike ZX-10R. Lʼequipaggiamento tecnico della nuova Ninja 400 comprende il freno a disco anteriore da 286 mm accoppiato al disco posteriore da 193 mm. La frizione assistita e antisaltellamento permette cambi di marcia veloci e fluidi, riducendo del 20% lo sforzo per azionare la leva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali