FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Kamiq e Scala a metano, la campagna dʼautunno di Skoda

In arrivo un piccolo Suv e la 5 porte a metano

Kamiq, terzo Suv della gamma, e la versione a metano della berlina 5 porte Scala, rinfoltiscono lʼofferta Skoda per lʼautunno. Due vetture a cavallo dei segmenti più popolari (tra B e C), per rafforzare i risultati della Casa boema, in forte ascesa in Europa. Con un bel bagagliaio da 400 litri, Kamiq va ad affiancare i più grandi e già affermati Suv Karoq e Kodiaq.

Skoda Kamiq

Le caratteristiche però sono alquanto differenti. Kamiq è un modello inedito ed è un poʼ azzardato definirlo Suv, per quelle caratteristiche stradali (e la trazione anteriore) che ne fanno una cittadina perfetta. Lungo 4,24 metri, Skoda Kamiq promette unʼagilità superiore per la guida in città, ma ha lʼassetto più alto di modelli quali Fabia e Scala e unʼabitabilità importante per 5 passeggeri. Elevati gli equipaggiamenti comfort e di sicurezza, racchiuse nel pacchetto “Simply Clever” di Skoda. Quanto a motorizzazioni, ci saranno i classici TSI turbo benzina e TDI turbodiesel, più una variante ibrida a metano, e proprio questa unisce Kamiq alla nuova Scala G-TEC.

Skoda Scala G-TEC

Con 410 km di autonomia garantiti dai due serbatoi di metano e i 220 km di quello per la benzina, Skoda Scala G-TEC è una valida alternativa per chi cerca unʼauto efficiente, da usare tanto ma stando attenti al portafogli. Bello sapere che il pieno di metano costa oggi circa 14 euro e con questi si percorrono più di 400 km! Il motore è il 3 cilindri 1.0 da 90 CV, con coppia massima di 160 Nm e cambio manuale a 6 marce. Scala G-TEC è stata studiata espressamente per il funzionamento a gas naturale e rispetta lo standard Euro 6d-TEMP, arriverà in Italia a inizio autunno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali