FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jeep Gladiator, il pick-up dʼavventura per lʼestate italiana

Vai dove vuoi e fai come ti pare. Un vero inno alla libertà quello che Jeep scatena parlando di Gladiator, il suo grande pick-up

Vai dove vuoi e fai come ti pare.

Un vero inno alla libertà quello che Jeep scatena parlando di Gladiator, il suo grande pick-up dalle spiccate doti offroad, come ci si attende sempre da una Jeep. E lo slogan “Go Anywhere, Do Anything” sembra trasferirsi senza alcuna difficoltà dalle strade americane allʼestate italiana.

Il “Gladiator” che nasce da una costola di Jeep Wrangler

 

Un veicolo vocato allʼavventura e al divertimento. Nato per ragioni professionali (i pick-up ancora sono omologati così), Jeep Gladiator ha le stesse qualità tecniche di Wrangler. Il nuovo pick-up Jeep è oggi un veicolo per lʼoutdoor e per vivere al meglio le proprie vacanze in senso sportivo. Soddisfa qualsiasi esigenza di carico, la sua portata massima è infatti di 565 kg e la capacità di traino arriva a 2.721 chili. Il cassone lungo due metri e da oltre mille litri di volume è rivestito con materiale antiscivolo e dotato dʼilluminazione a LED, con presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta).

 

Con il suo telaio a longheroni e le sospensioni a 5 punti di ancoraggio, Gladiator garantisce la miglior capacità di marcia in fuoristrada, assicurando al contempo comfort e sicurezza per i passeggeri. Rispetto a Wrangler, però, ha il telaio in acciaio più lungo di 78,7 cm, mentre il passo è più lungo di quasi 50 cm e ciò consente di distribuire al meglio il peso, per una guida più fluida quando si trasportano carichi pesanti. Il sistema di trazione integrale Selec-Trac, con assali Dana 44 di terza generazione, garantisce infine lʼimpareggiabile capacità all-terrain del “gladiatore” americano. Il motore è un V6 3.0 turbodiesel da 264 CV e 600 Nm di coppia massima.

 

In Italia Jeep Gladiator vanta di serie i fari anteriori e posteriori e i fendinebbia a LED, mentre fra le dotazioni di sicurezza spiccano il Blind-spot Monitoring, lʼavviso nellʼattraversamento degli incroci, lʼavviso di collisione e lʼAdaptive Cruise Control. Allʼinterno si apprezzerà la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, lʼaudio Alpine con subwoofer, cassa wireless portatile, ricaricabile in marcia e completamente impermeabile, la connettività del sistema Uconnect con Apple CarPlay e Android Auto. Prezzi a partire da 68.000 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali