FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jaguar XJ, in arrivo il Modello 2018

Lʼapoteosi è la favolosa XJR575

È tempo di ammiraglie nel mondo dellʼauto e lʼautunno è la stagione in cui fioriranno. Audi e Mercedes lanceranno le nuove, super tecnologiche generazioni di A8 e Classe S, mentre BMW una versione celebrativa dei 40 anni della Serie 7. A rispondere allʼoffensiva teutonica ci pensa Jaguar, che prepara il lancio della XJ Model Year 2018, con tanto di fiore allʼocchiello XJR575.

Jaguar XJ Modello 2018

Questʼultima, la Jaguar XJR575, è la versione ad alte prestazioni della grande berlina inglese. Nel nome sta lʼincremento di potenza del motore V8 turbo benzina di cilindrata 5.0, da 550 a 575 CV, e con favolosi 700 Nm di coppia che le consentono di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,4 secondi e di staccare una velocità di punta di 300 km/h. Impressionante per una berlina di oltre 5 metri di lunghezza, che viene proposta con esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e due speciali colorazioni in aggiunta a quella della rinnovata gamma XJ. Allʼinterno la versione XJR575 dispone di Wi-Fi 4G e del sistema d’infotainment Touch Pro, per permettere agli occupanti di connettere fino a 8 dispositivi durante il viaggio.

Il resto della gamma XJ 2018 si rinnova per i gruppi ottici anteriori full LED con le esclusive luci diurne “J-Blade”. Allʼinterno è inedita e di facile utilizzo l’interfaccia con touchscreen centrale da 10 pollici, mentre il Driver Display per la navigazione è da 12,3 pollici. Lʼammiraglia dʼoltre Manica è proposta sia a trazione posteriore che integrale e lʼequipaggiamento di sicurezza è il più evoluto mai adottato su una Jaguar, con un sistema Surround Camera di visione a 360° attorno allʼauto e il Park Assist semi-automatizzato.

In Italia la nuova Jaguar XJ sarà disponibile col motore V6 turbo benzina 3.0 da 340 CV e cambio automatico e col V6 turbodiesel 3.0 da 300 CV, sempre con cambio automatico. Il plus è poi la XJR575, che si aggiunge alle altre versioni Luxury, Premium Luxury, Portfolio, R-Sport e Autobiography. Una gamma sontuosa che vedremo a partire dallʼautunno 2017.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali