FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

In giro per lʼUmbria con Citroen C5 Aircross

Partiremo dallʼUmbria, quando lʼincubo covid sarà finito, e ne riscopriremo gli antichi borghi

Citroen C5 Aircross BlueHDi 180

Umbria è una delle prime regioni che riaprirà tutte le attività. Da giorni il covid fa registrare zero o scarsissimi casi e ciò fa ben sperare che si possa tornare presto alla normalità. Il turismo ha una funzione principe in Umbria, soprattutto in questa stagione che si presta alle lunghe passeggiate, anche in macchina alla scoperta dei borghi unici del “polmone verde” dʼItalia.

Citroen ci porta qui in uno dei suoi viaggi nel Belpaese. Partendo da Gubbio per lʼesattezza, nella splendida piazza dei Consoli, con quella C5 Aircross che è fatta per macinare chilometri in tutta comodità, lʼauto ideale per una vacanza in relax. Uno dei meriti più grandi del crossover francese è la piacevolezza del viaggio, la sensazione di comfort che si ha sia guidando che affrontando il percorso come passeggero. E dire che lʼUmbria ne ha di tratti misti fatti di curve e di colline da salire e scendere, come la gola del Bottaccione che da Gubbio porta alla Madonna della Cima.

 

La motorizzazione della nostra Citroen C5 Aircross è la turbodiesel BlueHDi 180 S&S EAT8, cioè 180 cavalli di potenza e cambio automatico a 8 rapporti, efficiente e performante. Con lʼauto saliamo fino a Gualdo Tadino e all’eremo di Serrasanta a quota 1.348 metri.

 

Non è solo questione di sedili comodi, spaziosi e sapientemente imbottiti, ma anche di brevetti tecnici che portano Citroen sulla cima dellʼinnovazione. È il caso delle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, che assorbono in modo impeccabile qualsiasi asperità del fondo stradale, anche le viuzze strette e pavimentate del centro storico. Pur a trazione anteriore, la C5 Aircross offre la miglior motricità possibile, grazie al sistema Grip Control che assicura la miglior aderenza.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali