FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il salto generazionale della nuova Volkswagen Passat

Lʼottava serie ha in dote le migliori tecnologie

Ibrida elettrica, a guida autonoma e connessa. La nuova generazione di Volkswagen Passat (lʼottava, la prima risale al 1973) si mette alle spalle il blasone e i 30 milioni di modelli venduti, e guarda dritto avanti. Se il look dʼinsieme resta più o meno inalterato ‒ classica la berlina, super funzionale la station wagon ‒ è lʼanima a cambiare.

Gli italiani preferiscono la Variant

Attesa per metà settembre, la nuova Volkswagen Passat avrà infatti anche la versione ibrida plug-in GTE, e poi tutte le tecnologie più avanzate quanto a sistemi di guida assistita e connettività dellʼabitacolo. Lo meritava, la Passat è dopo la Golf la Volkswagen più venduta di sempre, il leggendario Maggiolino è soltanto terzo a quasi 22 milioni di unità vendute. In Italia sarà come sempre la carrozzeria Variant (la station wagon) ad avere i maggiori apprezzamenti. È unʼauto perfetta per i grandi viaggiatori, agenti e liberi professionisti che macinano tanti chilometri e che adesso troveranno il nuovo Travel Assist ad assisterli.

In cosa consiste? Nel fatto che lʼauto possa marciare in modo parzialmente automatizzato fino a una velocità di 210 km/h, e la Passat è la prima Volkswagen a farlo. Inoltre il guidatore metterà le mani sul primo volante capacitivo della Casa tedesca, che reagisce al tocco e dialoga col Digital Cockpit. Per lʼinfotainment è stato sviluppato il sistema We Connect, con servizi di streaming Apple Music & Tidal, la web radio e la tecnologia web app. Infine, la nuova Passat è con la Touareg la sola Volkswagen a disporre dei fari a matrice di LED IQ.Light.

Tante le motorizzazioni in arrivo, ma le diesel restano predominanti. Ve ne sono quattro, da 120, 150 e 190 CV, più la Alltrack da 240 CV che sposa pure la trazione integrale. A benzina cʼè invece soltanto il 1.5 turbo da 150 CV con cambi manuale o a doppia frizione, mentre la Passat GTE ibrida plug-in sviluppa 218 CV e in modalità tutta elettrica riesce a fare circa 70 km. I prezzi partono da 36.350 euro, la carrozzeria Variant costa 1.000 euro in più a parità di allestimento, mentre per la GTE si parte da 46.500 euro.

Nello speciale motori anche la nuova Volkswagen Passat-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali