FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai i20, salto di specie verso lʼibrido

Hyundai lancia in Italia la terza generazione della i20 e per la prima volta ci sarà il sistema ibrido a 48 Volt

Hyundai nuova i20 terza serie

Hyundai lancia in Italia la terza generazione della i20 e per la prima volta ci sarà il sistema ibrido a 48 Volt, che sarà abbinato al motore 1.0 turbo benzina da 100 CV. Fra le reginette del segmento B, la nuova Hyundai i20 è stata cambiata completamente, e nel design della carrozzeria e degli interni che negli equipaggiamenti di bordo. In più, cʼè ora il nuovo allestimento sportivo N Line.

Il look della nuova i20 non solo appare ma “è” più imponente, perché cresce in lunghezza e larghezza, ma si abbassa il tetto di 24 mm per farle assumere una silhouette più dinamica. Il passo che cresce di 10 mm permette più spazio agli occupanti e aumenta di 25 litri anche il volume del bagagliaio, che arriva così a 351 litri complessivi. Il nuovo design della griglia frontale e i cerchi in lega da 17 pollici esaltano la vettura, cui ormai il ruolo di city car le sta stretto. In Italia è offerta a listino con 10 tinte per la carrozzeria, più a richiesta il tetto “Phantom Black” per dare un tocco di personalizzazione alla vettura.

 

Due le motorizzazioni, il classico 1.2 benzina da 84 CV e lʼinnovativo mild hybrid che sviluppa più potenza e riduce del 15% le emissioni di CO2. A scelta il cambio manuale a 6 marce o lʼautomatico a doppia frizione. Sorprese positive attendono gli automobilisti allʼinterno, dove spiccano i due ampi schermi digitali da 8 e 10,25 pollici che sʼintegrano fra loro. La connettività è ai massimi livelli del segmento B: con la tecnologia Hyundai Bluelink viene fornito un abbonamento di 5 anni alla gamma servizi Hyundai, mentre lʼintegrazione con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto sono offerti in modalità wireless. Il prezzo in promozione della i20 Connected Hybrid parte da 17.350 euro.

 

 

Hyundai i20 N Line

Dal momento che anche lʼocchio vuole la sua parte, ecco che Hyundai ha preparato per la i20 lʼinedito livello N Line. Un allestimento per la clientela più estrosa e sportiva, disponibile anche sui modelli i10, i30 e presto pure sul Tucson. La nuova i20 N Line si caratterizza per le finiture grigie, i cerchi in lega dedicati da 17 pollici con finitura bicolore e il paraurti posteriore più filante e aerodinamico. I retronebbia triangolari e il doppio scarico cromato mettono in risalto il carattere di questa versione e la distinguono dagli altri allestimenti. Hyundai i20 N Line è proposta in tre motorizzazioni benzina da 84,100 e 120 CV, le ultime due dotate di tecnologia mild hybrid.

 

 

Nello speciale motori anche la Hyundai i20

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali