FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda CMX1100 Rebel DCT, mix di tecnica e stile

Lʼoriginale custom Honda si avvale di tante tecnologie, incluso il cambio DCT a doppia frizione

La custom Ribelle con motore 1.0 e cambio DCT

Il motore dellʼAfrica Twin sulla più grande delle custom Honda. Un trapasso con tanto di brevetto e certosina cesellatura per la CMX1100 Rebel DCT, la moto con sella alta da terra 700 mm appena, e che proietta il più grande costruttore di moto del mondo nel segmento dominato dalle bobber americane.

Il passo verso il mondo delle custom era già stato fatto in passato. Nel 2017 Honda aveva lanciato il guanto di sfida della CMX500 Rebel, una piccola mezzo litro adatta anche ai neopatentati con licenza A2. Adesso si fa il salto di qualità col poderoso motore bicilindrico frontemarcia di 1.084 cc, che sviluppa 87 CV e 98 Nm di coppia a 4.750 giri/minuto. Un motore Euro 5 che si fa coadiuvare dallʼevoluto cambio DCT. In Italia, infatti, la Rebel 1100 arriverà soltanto con questo cambio a doppia frizione che aveva esordito su Honda Integra, poi aveva attecchito sulla CRF 1100L Africa Twin e altre moto della Casa giapponese.

 

La custom Honda si avvale di unʼelettronica di qualità, con di serie lʼABS, il controllo di trazione HSTC, il Cruise Control e quattro Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile. Lʼaspetto funzionale si coglie anche nel look della Honda CMX1100 Rebel DCT, che mostra i fari tutti a LED e i parafanghi in acciaio su ruote di sezione larga: 130/70 da 18 pollici davanti e addirittura 180/65 (180 mm la larghezza) da 16 pollici lo pneumatico posteriore.

 

La sella è comoda e sagomata, per sostenere il pilota anche durante le accelerazioni di cui il motore 1100 è capace. Sotto la sella cʼè un pratico vano da tre litri e dentro una presa di ricarica USB, mentre il cruscotto è dominato dalla strumentazione LCD. La nuova Honda CMX1100 Rebel DCT arriverà a inizio 2021 nellʼesclusiva livrea nera (Gunmetal Black Metallic), i prezzi non sono ancora stati ufficializzati.

 

 

Nello speciale motori anche la Honda CMX1100 Rebel DCT

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali