FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda Civic Type R, arrivano la Limited e la Sport Line

La gamma 2020 si rinnova ma sempre con la barra dritta sul timone della sportività

Le nuove Honda Civic Type R

Si fa presto a dire berlina sportiva. Un poʼ di accessori per esaltare il look, tipo spoiler e scarichi, ma poi la sostanza… Se Honda invece vuol dare enfasi alla sua berlina storica ‒ la Civic ‒ allora tira fuori dal cilindro tutta lʼesperienza maturata in Formula 1 e sui circuiti di tutto il mondo. Ne vengono fuori modelli straripanti come la Nuova Civic Type R Limited Edition.

La vediamo in queste immagini la Civic Type R più estrema di sempre. Honda ha ritarato meccanica e sospensioni del modello 2020 e ha anche realizzato due nuove versioni speciali. La prima e più “cattiva” è la Type R Limited Edition, soltanto 100 esemplari per lʼEuropa. La seconda è la versione inedita Sport Line, che unisce prestazioni eccezionali a un design inconfondibile, fondato su nuovi componenti leggeri, come lo spoiler posteriore con altezza ridotta e i cerchi in lega da 19 pollici. Sullo sfondo la gamma Civic Type R 2020, con la versione GT ancora più esclusiva.

 

Partiamo dalla più estrema di tutte, la Limited Edition con motore 2.0 turbo VTEC da 320 CV e 400 Nm di coppia massima già a 2.500 giri. Una belva di berlina 5 porte, che accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, anche grazie alle prese dʼaria più ampie che aumentano il passaggio di aria del 13% rispetto alla versione precedente. Le ruote sono in lega leggera da 20 pollici e montano pneumatici Michelin Cup 2 dʼimpronta prettamente sportiva.

 

Tutta la gamma Civic Type R 2020 è stata rinnovata dal punto di vista stilistico. I gruppi ottici full LED sono di nuovo disegno e integrano le luci diurne. Da segnalare anche il debutto del nuovo “LogR” di Honda, il sistema di analisi delle prestazioni di guida che analizza i dati rilevati dal computer di bordo e dai sensori della Type R. Prezzi: la nuova Civic Type R Sport Line costa da 41.900 euro, la Civic Type R GT 2020 da 42.400 euro, invece per la Limited Edition i prezzi ancora non sono stati definiti.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali