FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Grandland X, Opel rilancia lʼoffensiva Suv

Col Grip Control primi effetti dellʼalleanza con PSA

Si chiama Opel Grandland X ed è il nuovo Suv medio della Casa tedesca. Erede di Antara, è anche il primo Suv a essere partorito insieme al nuovo partner PSA e le sinergie già si vedono, basti osservare il sistema di trazione ottimizzata Grip Control. Il nuovo Suv farà il suo esordio al Salone di Francoforte di settembre e subito dopo sarà avviato alla distribuzione.

Ecco il nuovo Opel Grandland X

Opel Grandland X si presenta con linee moderne e dinamiche, in sintonia col family feeling degli altri Suv e crossover Opel (vedi Mokka X e Crossland X). Il look svela una personalità offroad, ma allʼinterno si presenta elegante e spazioso come una berlina di fascia alta, anche se la seduta rialzata è tipica del segmento Suv. I sedili ergonomici, il volante riscaldabile come anche i sedili anteriori e posteriori, oltre al portellone che si apre con un semplice movimento del piede, danno lʼidea del comfort che il veicolo assicura. Il tetto panoramico in vetro costa 900 euro e francamente vale la pena spenderli. Lungo 4 metri e mezzo, con un bel passo di 2.675 mm, Grandland ha un abitacolo a 5 posti e un grande bagagliaio da 514 litri, che diventano 1.652 se si abbatte la seconda fila.

Tra le dotazioni di sicurezza del Suv citiamo i fari adattativi in curva, l’avviso di superamento involontario di corsia, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, lʼAvviso pre-collisione con Frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, la spia per la prevenzione dei colpi di sonno, lʼAssistente di parcheggio e la telecamera con visione a 360°. Lʼhi-tech di bordo comprende lʼimpianto Radio R4.0 con Bluetooth per telefonare senza impegnare le mani e il sistema multimediale Opel OnStar di serie dallʼallestimento Advance. Lʼabitacolo è compatibile con gli smartphone Android Auto e Apple CarPlay.

Due i motori disponibili al lancio, tra cui lʼinedito e innovativo 1.2 turbo benzina a iniezione diretta da 130 CV e il diesel 1.6 da 120 CV. Altri motori sono attesi nel corso del 2018. Quanto al Grip Control, questo è il dispositivo di derivazione Peugeot che trasmette la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, consente lo slittamento delle ruote se necessario e, in abbinamento al cambio automatico, regola i punti di cambiata e la risposta dellʼacceleratore. In questo modo Grandland X dispone sempre della migliore trazione e mantiene stabilità e maneggevolezza. Cinque le modalità di marcia a disposizione del guidatore. In Italia Opel Grandland X verrà commercializzato con prezzi che partono da 26.000 euro, chiavi in mano e IPT esclusa.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali