FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giovani e vincenti, le nuove Aprilia RS 125 e Tuono 125

Classe 125, il regno di Aprilia Racing, che ha vinto 10 titoli mondiali piloti e 10 titoli costruttori, con 151 granpremi vinti

Classe 125, il regno di Aprilia Racing, che ha vinto 10 titoli mondiali piloti e 10 titoli costruttori, con 151 granpremi sul gradino più alto del podio. Nascono da questo palmarés le nuove Aprilia RS 125 e Tuono 125, eccellenze stradali destinate al pubblico più giovane. La prima è una sportiva che segue il solco delle RSV4 e RS 660, mentre la Tuono 125 è una hypernaked da sogno.

Nuova Aprilia RS 125

 

Le nuove 125 Aprilia si presentano con un design del frontale molto ispirato. Aggressivo, sensuale, con il triplo faro anteriore che abbiamo visto sulle cilindrate 660 di Tuono e RS, più la modernità dei fari full LED e delle frecce integrate nei proiettori. Dinamiche ma anche funzionali, entrambe le moto vantano il serbatoio di carburante più capiente della categoria (14,5 litri), e il vano sottosella può ospitare un tablet da 8 pollici (optional cʼè pure la presa di ricarica USB). La strumentazione completamente digitale è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA, che collega lo smartphone alla moto via Bluetooth.

 

Aprilia RS 125 e Tuono 125 montano il nuovo motore monocilindrico con distribuzione a 4 valvole e raffreddamento a liquido, che sviluppa 11 kW (15 CV) e al quale è abbinabile a richiesta il cambio elettronico “quickshift”. Un motore che eroga una curva di coppia più robusta e la potenza massima è sviluppata a un regime inferiore, per diminuire i consumi di carburante, grazie anche alla gestione elettronica assicurata dalla nuova centralina Marelli MIUG4. Nuovo è poi lʼABS a due canali, sviluppato con Bosch e dotato di sistema anti-ribaltamento in caso di frenata di emergenza.

 

Col suo telaio in alluminio e il peso contenuto in 144 kg, la nuova Aprilia RS 125 è disponibile in due varianti cromatiche: Aprilia Black, che accosta il nero e il rosso, e Sintesi Blue, ma cʼè anche la versione GP Replica dalle grafiche molto vicine a quelle dell’Aprilia RS-GP da MotoGP. I prezzi partono da 5.390 euro. Sono tre invece i colori di Aprilia Tuono 125: Aprilia Black, Lightning White e Arrow Gray, per prezzi che partono da 4.990 euro.

 

Aprilia Tuono 125, hypernaked da sogno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali