Nuove versioni, stessa identità
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ford presenta la nuova serie di Bronco, uno dei suoi veicoli più iconici e depositario della tradizione 4x4 del brand
Ford ha presentato la nuova serie di Bronco, uno dei suoi veicoli più iconici e depositario della tradizione 4x4 della Casa di Dearborn. Il primo modello di Bronco risale infatti al 1965, è più longevo della Mustang dunque, ma in Europa è poco conosciuto e soltanto alcuni estimatori se lo sono fatto importare dagli States.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Nuovo Ford Bronco si presenta ora nelle configurazioni a due e quattro porte e in quella Sport, più curata nellʼaspetto e con dotazioni da vero Suv. Manca invece la variante pick-up, che negli anni è stata una delle ragioni di successo del veicolo, ma pare che Ford non abbia voluto concorrenza interna con Ranger, pick-up di grande successo e più accessibile rispetto allʼaltro grande pick-up Ford F-150 (Bronco sarebbe in pratica il terzo pick-up). Ha però svelato la variante Riptide Concept, un modello da “spiaggia” e per il tempo libero, priva di tetto e portiere, sostituite da barriere di tipo tubolare.
Nelle ultime immagini svelate dalla Casa del Blu Ovale, si vede Bronco nel ritrovato color verde di carrozzeria, una tonalità scura Eruption Green simil verde militare, che costituisce un poʼ la storia del 4x4 americano. Sul mercato a stelle e strisce il nuovo Bronco esordirà a breve ma ha già conquistato 125 mila prenotazioni a scatola chiusa, prezzo base 30.000 dollari. Il debutto sportivo si avrà invece a ottobre al Rebelle Rally 2021, unʼestenuante gara in off-road dedicata esclusivamente agli equipaggi al femminile, che si snoda fra i deserti del Nevada e della California.