FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ford attacca il nuovo anno con il graffio di Puma

Ci saranno anche versioni mild-hybrid nella gamma di Ford Puma, i cui prezzi vanno da 22.750 euro

Il felino Ford che attacca in città

È uno dei modelli più attesi di questa prima parte dellʼanno, è il B-Suv di casa Ford e si chiama Puma, ma con il vecchio coupé Puma anni 80 non ha nulla a che vedere. Modello inedito e grintoso, diverso dallʼEcosport che ha più unʼindole da monovolume, punta a scompaginare il segmento di mercato oggi più dinamico, dove i concorrenti sono agguerriti: Captur, 2008, T-Cross e Kona, fra gli altri.

Ford Puma è lʼUrban Suv che mancava nella gamma della Casa di Colonia, un crossover lungo 4,2 metri, più piccolo del Kuga (attenzione, anche la nuova generazione di questo è attesa nel 2020) e che nasce dal pianale della Ford Fiesta. In questi giorni ci sono i test drive internazionali a Malaga, calda Andalusia, e Tgcom24 presto vi fornirà la prova. Subito una prima sorpresa, benché relativa: Puma sarà disponibile fin dal lancio in versione EcoBoost Hybrid, con un motore benzina coadiuvato da un propulsore elettrico a batterie ioni-litio da 48 volt. In gamma anche gli EcoBoost benzina ed EcoBlue diesel.

 

Ford Puma promette una funzionalità al vertice del segmento B-Suv e ne dà un esempio con il MegaBox verticale da 80 litri, un grande vano in grado di alloggiare oggetti in profondità per oltre un metro. Questo vano va ad aggiungersi al grande bagagliaio da 456 litri, da primato per la fascia di mercato. Gli interni sono innovativi anche dal punto di vista tecnologico, con il sistema di infotainment Sync 3 che gestisce le funzioni di bordo tramite comandi vocali e, grazie allʼambiente wi-fi, connette fino a 10 dispositivi.

 

Quanto a sicurezza, ecco il sistema Ford Co-Pilot, che si avvale di tre radar, due telecamere e 12 sensori per assistere il conducente con le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida. Puma è il primo dei 14 modelli che saranno elettrificati da Ford nel corso del 2020, lʼobiettivo del brand è vendere 30.000 unità del crossover in variante ibrida elettrica. Quanto al mercato italiano, i prezzi di Ford Puma partono da 22.750 euro.

 

Nello speciale motori anche la nuova Ford Puma

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali