FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fiat 500, per i 60 anni la versione Anniversario

La storica Fiat 500 esposta al MoMA di New York

Il 4 luglio è una data importante in casa Fiat. È il compleanno della 500, che debuttò in quel giorno 60 anni fa, nel 1957. Ma anche la Nuova Fiat 500 fu svelata al mondo intero il 4 luglio, stavolta del 2007, e sono già passati 10 anni. Nasce per questo la serie speciale Fiat 500 Anniversario, dopo che al Salone di Ginevra aveva già debuttato lʼaltra serie speciale 60° Anniversario.

Auguri allʼicona dellʼauto italiana

Il tutto mentre la prima generazione della 500 entra ufficialmente nella galleria permanente del MoMA di New York, il Museo di Arte Moderna più famoso al mondo. Dalla creatività, di stile e funzionalità, di Dante Giacosa al museo che rende immortali gli oggetti cult del XX secolo. Dopo tutto quattro milioni di modelli venduti dal 1957 al 1975 sono un bel primato, ma non da meno sono le due milioni di nuove 500 vendute in 10 anni. La Fiat 500 è qualcosa di più che una semplice automobile, che lʼutilitaria più amata dagli italiani, evergreen per eccellenza se ancora è in vetta alle classifiche di vendita europee nel segmento A. È unʼicona e questo spiega le celebrazioni del suo mito e il francobollo celebrativo da 0,95 euro che sarà prodotto in un milione di unità e messo in vendita già oggi.

Fiat 500 al MoMA di New York

La serie speciale Fiat 500 Anniversario ha debuttato a listino proprio il 4 luglio. I due inediti ed esclusivi colori Verde Riviera e Arancio Sicilia sono un omaggio di charme alla vettura, come anche gli interni dedicati, le cromature e i cerchi vintage da 16 pollici con finiture diamantate che ricordano i cerchi a raggi. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, la nuova serie speciale cita in alcuni dettagli il modello anni 60, quello entrato al MoMA per intenderci (la Serie F, prodotta dal 1965 al 1972). Il logo cromato con la scritta “Anniversario” in corsivo spicca sul portellone posteriore.

Allʼinterno si fanno valere le tecnologie più moderne, con il Pack Uconnect Link plus che include il quadro strumenti digitale TFT da 7 pollici e la predisposizione coi sistemi Apple Car Play e Android Auto. La gamma motori completa è disponibile per la Fiat 500 Anniversario, il cui listino parte dal prezzo lancio di 13.600 euro, che può ulteriormente ridursi di 1.000 euro con il finanziamento Menomille.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali