FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Fiat 500, serie speciale per i suoi 60 anni

Accenti retrò e tanta tecnologia

Esordio a sorpresa allʼ87° Salone di Ginevra e debutto lampo nelle concessionarie italiane per la Fiat 500 60° Anniversario. Lʼeternamente giovane utilitaria Fiat, uscita dalla matita di Dante Giacosa, fu lanciata infatti il 4 luglio del 1957 e 50 anni dopo ‒ il 4 luglio 2007 ‒ tornò agli antichi splendori con la seconda vita. Ordinabili già adesso, i 560 esemplari di questa serie speciale limitata saranno consegnati proprio a partire dal 4 luglio 2017.

Fiat 500 60° Anniversario

Un successo quello della 500 che non sta soltanto nei numeri, 6 milioni di modelli venduti dal 1957 a oggi, ma nello spirito che ha incarnato. È stata lʼauto degli italiani, lʼespressione del nostro design, il simbolo della motorizzazione di massa e dello spirito di sacrificio degli italiani. È stata tanta roba la 500, ed è rimasta fedele a sé stessa. Non sorprende che la campagna per le celebrazioni dei 60 anni della vettura abbiamo scelto come slogan “Forever young”. La versione celebrativa farà propri alcuni stilemi tipici degli anni del boom economico, dalla plancia in vinile agli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cuciture bordeaux a contrasto, dal logo vintage sul musetto tra i baffi cromati alla cromatura sul cofano anteriore.

Ma se lo stile della Fiat 500 60° Anniversario rivela indiscutibili accenti retrò, la dotazione tecnologica è la più avanzata oggi sul mercato. Il volante in pelle ha i comandi integrati dellʼimpianto radio e del cambio Dualogic, il sistema multimediale Uconnect poggia su touchscreen da 7 pollici con Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi Usb e Aux-in, oltre a integrare le funzioni dei telefonini Apple e Android. Di serie la vettura è dotata di Speed Limiter e Cruise control, climatizzatore automatico, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori.

La gamma motori della Fiat 500 serie speciale 60° anniversario comprende il 1.2 benzina da 69 CV con Stop&Start (disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift), e il 1.3 turbodiesel Multijet II da 95 CV. Entrambi Euro 6. Il listino prezzi in Italia parte da 22.050 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV. Un tour europeo ‒ The Forever Young Tour ‒ permetterà agli automobilisti di conoscere lʼauto e la sua storia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali