FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FCA e Generali insieme per lʼInternet delle Cose

Il gruppo FCA e Generali hanno presentato i nuovi servizi digitali per i clienti di autoveicoli connessi

FCA e Generali insieme per lʼInternet delle Cose - foto 1
Ufficio stampa

Il gruppo FCA e Generali assicurazioni hanno presentato i nuovi servizi digitali per i clienti di autoveicoli connessi.

Servizi che rientrano nella sfera della cosiddetta “Internet of things”, cioè lʼInternet delle cose concrete, perché legati a pratiche e abitudini di utilizzo che gli automobilisti attivano tramite l’App FCA.

Alla Torre Hadid a Milano è stato svelato lʼAccordo europeo fra Generali Country Italia, Fiat Chrysler Automobiles Italy e FCA Bank per la distribuzione di servizi assicurativi legati ai veicoli del gruppo automobilistico italo-americano. Sono inclusi anche i veicoli delle flotte Leasys, la società di renting che fa capo a FCA. Presso la rete dei concessionari FCA, la società FCA Bank si occuperà della sottoscrizione di nuove polizze RC Auto Generali, sempre più personalizzate in base allo stile di guida e allʼuso dellʼautomobile. La stima per il 2020 indica in 50 milioni di euro la raccolta premi, per poi crescere negli anni successivi.

 

“Con questo nuovo approccio alla mobilità puntiamo a superare l’obiettivo di 2,5 milioni di clienti connessi entro il 2021”, spiega Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia. Lʼaccordo ha valenza europea, parte in Italia ma si estenderà presto in Germania, Francia e Polonia. In questi Paesi la partnership tra Generali e FCA Bank offrirà soluzioni assicurative per le auto dei clienti retail. In Italia, inoltre, sono inclusi i 90.000 veicoli Leasys assicurati Generali, sia clienti retail che per il noleggio e il car sharing.

 

Ma quali sono i servizi digitali dellʼInternet of Things? Eccone alcuni: lo “Stile di guida”, conoscibile attraverso app e che aiuta a diventare un autista più responsabile; il “Certificato uso veicolo”, che attesta lo stato di usura dello stesso e il relativo controvalore; il “Servizio infrazioni” in tempo reale, ma anche il servizio “Real Time” che avvisa se lʼauto si allontana da un’area reimpostata (il classico caso dellʼauto prestata ai figli) e il Controllo Remoto, cioè il promemoria per ritrovare la propria auto parcheggiata. E ancora i servizi per controllare da remoto le condizioni generali del veicolo (carburante, pressione pneumatici, ecc) e “I miei viaggi” per gestire gli spostamenti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali