FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati Scrambler, in arrivo 1100 Tribute PRO e Urban Motard

Un colpo allʼheritage e un altro al mood giovanile. Ducati Scrambler segue due filoni con un unico progetto, che evolve sempre e sa farsi amare

Un colpo allʼheritage e un altro al mood giovanile. Ducati Scrambler segue due filoni con un unico progetto, che evolve sempre e sa farsi amare. Ecco allora le due novità che arrivano a novembre nelle concessionarie: Scrambler 1100 Tribute PRO e Scrambler Urban Motard. Il primo nasce per rendere omaggio alla storia del motore bicilindrico raffreddato ad aria, a 50 anni dallʼesordio su una Ducati; il secondo nasce per chi desidera una moto facile e divertente, dallʼanimo metropolitano.

 

I colori sono parte integrante della personalità delle due moto. La livrea Giallo Ocra di Scrambler 1100 Tribute PRO è una citazione chiara alle Ducati anni 70, come anche i cerchi a raggi neri, mentre lʼesclusivo mix tra “Bianco Star White Silk” e il “Rosso Ducati GP 19” esprime la grafica energica e moderna della Urban Motard, lo Scrambler che sʼispira alle tendenze giovanili della street art. Entrambi i modelli, però, non rinunciano alle comodità dei tempi moderni e accolgono il Ducati Multimedia System, che abilita la connessione dello smartphone alla moto tramite bluetooth, mentre la presa USB sotto la sella è di serie.

 

 

Scrambler 1100 Tribute Pro

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO monta il possente motore da 1.079 cc, che sviluppa la potenza di 86 CV a 7.500 giri/minuto e una coppia di quasi 100 Nm a 4.750 giri, per unʼerogazione fluida fin dai bassi regimi. Di serie la moto vanta tre Riding Mode, ognuno associato a diversi Power Mode e differenti livelli di Ducati Traction Control (DTC). Standard lʼABS Cornering, come lo è del resto anche sulla Urban Tribute.

 

Scrambler Urban Motard

 

Questʼultima esprime un evidente richiamo allʼuniverso Motard, e lo rivelano dettagli quali le ruote a raggi da 17 pollici, il parafango anteriore alto, la sella piatta e le tabelle porta-numero laterali. Il motore è il bicilindrico a L da 803 cc, che eroga una potenza di 73 CV a 8.250 giri e una coppia brillante ma meno “rissosa” rispetto al cugino maggiore. È lo Scrambler agile, divertente, a suo agio anche nei percorsi pieni di curve.

 

Entrambi i nuovi modelli della gamma Scrambler sono disponibili anche nella versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2. Prezzi: Scrambler 1100 Tribute PRO costa da 13.990 euro, lʼUrban Motard da 11.590 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali