FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati Monster 2021, nel segno del “bisonte”

Snella, leggera e con un telaio di derivazione Superbike, Ducati Monster è la fun bike per eccellenza di Borgo Panigale

In primavera il varo del nuovo Monster

Una Sports Naked unica, con un motore sportivo e al tempo stesso perfetto per l’uso stradale. Snella, leggera e con un telaio di derivazione Superbike, Ducati Monster è la fun bike per eccellenza di Borgo Panigale e nel suo lungo corso ne ha colti di successi (350 mila unità vendute). Ora, o meglio da aprile 2021, arriva la versione 2021.

La prima cosa che si coglie del nuovo Ducati Monster 2021 è il motore Testastretta di 937 cc a due cilindri Euro 5, che sviluppa 111 CV e una coppia massima di quasi 100 Nm erogata a soli 6.500 giri. Considerando il peso di soli 166 kg, la dinamicità è assicurata, il bilanciamento tra potenza, coppia e facilità di gestione è ottimo e la guidabilità promette di essere sempre molto divertente. Per tutti, anche per i neofiti, perché Ducati proporrà il nuovo Monster anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2. A supporto del bicilindrico cʼè poi il cambio Ducati Quick Shift Up/Down, montato di serie.

 

Moderna e tecnologica, ma con il classico serbatoio a “dorso di bisonte” che ha marcato un poʼ la storia di questa moto dalla ciclistica evoluta, Ducati Monster è capace di instaurare subito il feeling giusto con il pilota. Merito della posizione di guida eretta e, adesso, ancora più avanzata verso il manubrio (ben 7 centimetri!), quindi meno caricata sui polsi. Per lʼaltezza della sella ci sono tre opzioni: 820 o 800 millimetri, ma anche la possibilità di un assetto ribassato fino a 775 mm da terra. E poi la modernità delle frecce a Led che riconoscono quando la curva finisce e si spengono in automatico.

 

Il plus sta però nella guidabilità, con lʼangolo di sterzata di 36 gradi, ben 7° in più del Monster 821, e ciò per favorire le manovre in spazi ridotti. Tre i Riding Mode a disposizione ‒ Sport, Urban, Touring ‒ e di serie lʼABS Cornering, il Traction Control e il Wheelie Control, tutti regolabili su diversi livelli di intervento. Il cruscotto TFT a colori da 4,3 pollici si caratterizza per la grafica racing. Ducati Monster 2021 è proposto nei colori Rosso Ducati, Dark Stealth e Aviator Grey. Tra gli accessori Ducati Performance merita una citazione il doppio silenziatore Termignoni con fondelli in fibra carbonio.

 

 

Nello speciale motori anche la Ducati Monster 2021

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali