FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

DS Automobiles e il golf, il green per esprimere il destino del brand

DS ama il golf, il silenzio dei green, dove a muoversi sono da sempre le vetturette elettriche…

DS Automobiles ha nel suo DNA l’elettrificazione e una visione pionieristica della mobilità. Questa oggi ci porta ad annunciare che, a partire dal 2024, i nuovi modelli in lancio saranno esclusivamente elettrici e che dal 2025 tutti i modelli in gamma saranno al 100% elettrificati”. A dirlo è Eugenio Franzetti, Managing Director DS Automobiles Italia, e la presenza del brand francese al 78° Open d’Italia di Golf assume un rilievo ancora più importante.

Il legame con lʼOpen d’Italia di Golf

 

La nostra partecipazione al 78° Open D’Italia di Golf ‒ ha proseguito Franzetti ‒ è il contesto perfetto per presentarci al mondo ‘green’ da veri protagonisti”. DS, infatti, è Main Sponsor della Federazione Italiana Golf e Title Sponsor del 78° Open d’Italia. Un torneo iniziato in maniera entusiasmante, con un “hole in one” di Edoardo Molinari alla buca 7 (par 3 da 219 yard, 200 metri), con un ferro 5. Colpo che gli è valso l premio di una DS4 E-Tense Business del valore di 40.750 euro.

 

Tornando alla mobilità elettrica, DS inaugura il primo progetto al 100% elettrico del gruppo Stellantis, basato sulla piattaforma STLA MEDIUM. Il futuro dell brand sarà dunque a “Zero emissioni e Zero rumore”, condizioni che si sposano perfettamente con un gioco che richiede concentrazione assoluta, come il golf. Presente al Marco Simone Golf & Country Club, oltre alla DS4, l’intera gamma E-TENSE: la berlina DS 9, il SUV Ibrido Plug-In DS 7 Crossback e il SUV compatto full Electric DS 3 Crossback E-TENSE.

 

La DS4 vinta da Edoardo Molinari, che sta per arrivare sul mercato italiano, è una berlinetta compatta di 4,4 metri, in versione E-TENSE 225 è il top di gamma ibrido plug-in, che accoppia il noto 4 cilindri benzina PureTech da 180 cavalli a un motore elettrico da 110 cavalli, alimentato da una batteria da 12,4 kWh, che consente fino a 55 km di autonomia in elettrico secondo il ciclo combinato WLTP. Notevoli le prestazioni, grazie a 225 CV e una coppia massima di 360 Nm: 0-100 km/h da 7,7 secondi, km da fermo in 27,3 secondi, per un consumo di appena 1,3 litri per 100 km ed emissioni a partire da 29 grammi di CO2 per km (ciclo combinato WLTP).

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali