FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

DS 9 E-Tense, è una berlina la nuova bandiera del brand

Carrozzeria elegante e generosa e interni super raffinati per lʼalternativa francese alle “solite” tedesche

Lʼammiraglia del brand DS

È una delle novità più stuzzicanti di questa primavera: la DS 9 è la berlina di rappresentanza del giovane brand DS, seppur glorioso per i modelli Citroen che dagli anni 50 in poi portavano questo nome. Va in produzione in questi giorni ed è pertanto disponibile per gli ordini anche in Italia, dove arriverà a fine mese. Sul nostro mercato, però, sarà commercializzata soltanto la versione E-Tense, ibrida ricaricabile.

Lunga 4,93 metri, la DS 9 è una elegante e raffinata berlina di stampo classico, con tre volumi e una personalità di rango. Unʼalternativa alle tedesche “solite” e perciò curata nei minimi particolari, impreziosita da materiali nobili e con gli interni che prevedono sempre i rivestimenti in pelle (anche un elegantissimo rosso rubino), con la plancia interamente rivestita in Nappa e lʼesclusiva lavorazione a braccialetto di orologio. Lʼambiente è valorizzato dalle Lounge Lights e dallʼimpianto hi-fi Focal Electra realizzato ad hoc per la DS 9.

 

Il powertrain ibrido della versione E-Tense conta su un motore 1.6 turbo benzina da 180 CV e gli affianca un motore elettrico da 80 kW (110 CV). In sinergia i due motori sviluppano una potenza massima cumulata pari a 225 CV e raggiungono i 240 km orari di velocità, per unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h che si compie in 8,3 secondi. Marciando soltanto in elettrico, la DS 9 E-Tense percorre fino a 50 km a emissioni zero, alla velocità massima limitata di 135 orari. Lʼefficienza è eccezionale, viste le dimensioni della berlinona: le emissioni di CO2 variano tra i 31 e 35 g/km nel ciclo WLTP, per consumi di benzina medi di 1,5 litri/100 chilometri.

 

Nellʼinfinito ventaglio di dotazioni per la sicurezza, citiamo soltanto Le sospensioni Active Scan. Si tratta di evolute sospensioni attive che regolano in tempo reale e in modo indipendente i quattro ammortizzatori, avvalendosi anche del supporto di una videocamera che rileva le imperfezioni della strada nei cinque metri che precedono lʼauto. Fra le altre dotazioni, il Night Vision a infrarossi per la guida di notte e il Park Pilot a 360 gradi. Molto bello è poi lʼorologio B.R.M. R180 offerto allʼinterno e davvero esclusive sono le “ispirazioni ” Rivoli e Opera (celebri quartieri parigini) per personalizzare la vettura. I prezzi della DS 9 E-Tense partono da 55.200 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali